"Psille, cocciniglie e aleirodidi" è dedicato ad un gruppo di fitomizi di particolare importanza per l’ortofrutticoltura italiana, si tratta di insetti la cui rilevanza pratica è ben nota a causa dei gravi danni che arrecano a colture ampiamente diffuse e di notevole importanza economica quali i fruttiferi, gli agrumi, la vite, l’olivo e numerose colture orticole.
La seconda parte tratta in modo approfondito le diverse specie dannose a fruttiferi, agrumi, vite, olivo e colture orticole con i rimedi per il loro controllo. Un vero e proprio testo scientifico facilmente consultabile e ricco di informazioni sicuramente utili non solo agli operatori del settore ma anche agli studenti universitari.
Il manuale è arricchito da oltre 300 fotografie ed illustrazioni che rendono gradevole la consultazione e soprattutto agevolano la comprensione del testo e la precisa identificazione delle specie e dei danni che provocano.
Con questa pubblicazione Bayer CropScience intende continuare nel suo impegno di divulgare le conoscenze scientifiche per dare risposte precise ed appropriate oltre che offrire prodotti innovativi per la protezione delle colture.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Bayer CropScience