Basf ha recentemente messo a disposizione degli operatori che operano nell'ambito del mercato del mais una nuova brochure dal titolo: "La soluzione Basf contro la diabrotica del mais".
Si tratta di uno strumento di comunicazione, ideato per sensibilizzare il mercato ad una problematica emergente.

Basandosi anche su esperienze che provengono da altri Paesi europei, è infatti ormai possibile prevedere come un attacco di diabrotica possa mettere a serio rischio la produzione maidicola, sia in termini quantitativi che qualitativi.

La pericolosità di quest'insetto ha recentemente richiesto anche in Italia l'istituzione dell'obbligo di trattamento da parte del ministero per le Politiche agricole e forestali.

Basf propone quindi la propria linea di difesa contro la diabrotica del mais e la racconta in questo nuovo documento.
La proposta rivede la contemporanea lotta ai due stadi di sviluppo dell'insetto più dannosi: larva e adulto. In questo modo si riducono infatti  i danni provocati durante la stagione in corso e si contrasta la diffusione dell'insetto negli anni successivi.

In sintesi: attraverso Regent G e Regent 500 FS, i due formulati Basf a base di fipronil, si limita lo sviluppo della larva di diabrotica e, di conseguenza, il potenziale danno economico.
A questo primo trattamento segue Contest, il formulato a base di alfacipermetrina, che rappresenta lo strumento adatto per contenere la pressione dell'insetto adulto.

 

 

E' possibile scaricare la brochure dedicata alla diabrotica semplicemente collegandosi al sito www.basf-agro.it  e consultando la sessione "Notizie su BASF Agro". Per maggiori informazioni è possibile inviare una e-mail all'indirizzo info@basf-agro.it