Sprayer Maschio Gaspardo, difesa fa rima con resa

Dai portati Tempo Ultra-Sauro Start-Teko-Tempo al trainato Campo, i modelli del brand utilizzano soluzioni di ultima generazione per la protezione efficace di colture estensive ed orticole

maschio-gaspardo-tempo-ultra.jpg

Sprayer Isobus Tempo Ultra di Maschio Gaspardo
Fonte foto: Maschio Gaspardo

Anche le piante hanno bisogno di guardie del corpo. Attrezzature che assicurano una difesa ottimale in cerealicoltura e orticoltura con una distribuzione uniforme dei prodotti fitosanitari in campo sono le irroratrici di Maschio Gaspardo, ricche di contenuti tecnologici e utilizzabili in agricoltura convenzionale o biologica.

La gamma dell'azienda di Campodarsego (Pd) comprende modelli portati e trainati, che - proposti in differenti allestimenti e certificati con collaudo funzionale - offrono le giuste risposte alle diverse esigenze sia dei titolari di piccole e medie aziende sia dei contoterzisti.
 
Caratteristiche dei polverizzatori Maschio Gaspardo
Caratteristiche dei polverizzatori Maschio Gaspardo
 

Trattamenti precisi con Tempo Ultra

L'ultimo arrivato tra gli sprayer portati è Tempo Ultra, lanciato al Sima 2019 e progettato per eseguire gli interventi di difesa con grande accuratezza. Il modello dal design accattivante e compatto rappresenta in pieno l'innovazione by Maschio Gaspardo e offre un notevole comfort di utilizzo grazie alla tecnologia Isobus (versione Isotronic) unita all'Hydric Panel, pannello di comando del circuito dell'acqua per la gestione automatica delle operazioni dalla cabina del trattore.

Punti di forza di Tempo Ultra - disponibile con cisterne da 1.300, 1.600 o 2mila litri e barre da 21, 24 o 27 metri - sono il sistema di controllo automatico delle sezioni, utile ad evitare sovrapposizioni e dosaggi eccessivi che potrebbero compromettere la germinazione, e la distribuzione a rateo variabile. Rende ancora più precisa l'applicazione dei prodotti un sistema di regolazione ottico che mantiene costante la distanza tra la barra e la coltura: la barra resta parallela al terreno anche ad alta velocità e su terreni collinari.
 

Tris di sprayer, pratici e facili da usare

Anch'essi portati, Sauro Start, Teko e Tempo assicurano una praticità senza paragoni e montano barre lunghe 12, 15 o 18 metri. Modello economico della gamma con serbatoi da 600 a mille litri e barre da 12 a 15 metri, Sauro Start garantisce la semplicità funzionale, senza scendere a compromessi in termini di robustezza e operatività, e prevede un regolatore di pressione manuale o elettrico per la gestione intuitiva dei trattamenti.
 
Maschio Gaspardo Tempo in campo
Maschio Gaspardo Tempo in campo

Sprayer con serbatoi da 800 a 1.200 litri e barre di ultima generazione da 12 a 18 metri, Teko e Tempo sono destinati agli operatori più esigenti per i quali l'indipendenza dei movimenti della barra e la presenza di comandi elettrici e della gestione elettronica sono funzioni essenziali durante il lavoro.
 

Campo: capacità operativa sorprendente

Top di gamma in casa Maschio Gaspardo sono i modelli trainati Campo C, P e 44-65 che offrono prestazioni eccellenti. In particolare, Campo 15-20 C con sistema di sollevamento idraulico a carrello (verticale) monta la barra Star o l'Ala C, lunghe 12, 15, 16 o 18 metri, e un serbatoio in polietilene, molto resistente e capace di contenere 1.700 o 2.100 litri. All'interno del serbatoio sono presenti due getti rotanti per il lavaggio.

Sono di serie il premiscelatore e il sistema Deviokit, che permette di effettuare il lavaggio del circuito (tubi, pompa e ugelli) anche con cisterna parzialmente piena, evitando ostruzioni o corrosioni dovute a residui di prodotto fitosanitario e aumentando l'efficienza. Completa l'equipaggiamento dello sprayer il gruppo di comando Bravo 180 per la regolazione dello spandimento in base alla velocità e il controllo dei parametri di distribuzione.
 
Polverizzatore top di gamma Maschio Gaspardo Campo
Polverizzatore top di gamma Maschio Gaspardo Campo

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 238.837 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner