Progetto Saturno, terzo appuntamento

Il workshop "Mappe di prescrizione e loro utilizzo con tecnologie a rateo variabile" è in calendario il prossimo mercoledì 21 novembre a Mortara (Pv)

campo-progetto-saturno.jpg

Mortara (Pv), 21 novembre 2018

Si terrà il prossimo 21 novembre a Mortara (Pv) il terzo incontro dedicato al progetto Saturno "Mappe di prescrizione e loro utilizzo con tecnologie a rateo variabile". Il workshop avrà inizio alle 9.00 alla Borsa merci (in piazza Trieste n 32) e sarà articolato in due sessioni, di mezza giornata ognuna, con laboratori pratici in campo e formazione in aula.
 

Programma


Dopo l'introduzione al progetto, si parlerà di "Sensori geofisici per caratterizzare la variabilità spaziale dei suoli" con le professoresse Facchi e Ortuani del dipartimento di Scienze agrarie e ambientali di Milano.

I partecipanti saranno poi trasferiti in una delle aziende agricole coinvolte nel progetto. Seguirà la presentazione dei macchinari utilizzati dal progetto e le prove in campo con macchinari di ultima generazione per la gestione sito specifica degli appezzamenti e si concluderà la prima sessione del workshop.

La seconda sessione vedrà il proseguimento della dimostrazione dei macchinari; si tornerà poi alla Borsa merci di Mortara dove si concluderà la seconda sessione del workshop.
Il programma potrà subire variazioni in caso di maltempo.

Per iscriversi all'evento telefonare al numero 02 3670628 o mandare una mail a info@progettosaturno.it
Per una migliore organizzazione, le iscrizioni devono pervenire entro il 15 novembre 2018.

Scarica la locandina del terzo workshop sul progetto Saturno

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner