Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Il design "made in Valtra" colpisce ancora

Il brand scandinavo conquista per il terzo anno consecutivo il premio Red Dot Design Award con i trattori Serie A4 e ripropone la competizione Valtra Design Challenge

Info aziende
valtra-serie-a4-red-dot-2018.jpg

Trattrici Valtra Serie A4, protagoniste al Red Dot Award 2018
Fonte foto: Valtra

La cerimonia di premiazione del "Red Dot Design Award" - quest'anno in programma il 9 luglio al Teatro Aalto di Essen (Germania) - è ormai un appuntamento fisso per Valtra. Dopo aver trionfato nelle edizioni 2016 e 2017, l'azienda parte del Gruppo Agco ha vinto anche il Red Dot 2018 con la Serie A4, composta dai trattori A74-A84-A94-A104-A114-A124-A134 e in gara nella categoria Veicoli commerciali.

L'ennesima vittoria nel concorso nato nel 1950 testimonia gli alti livelli di stile toccati dai modelli A4 da 75-130 cavalli, contraddistinti da un design nuovo che segue lo stile delle Serie T4 e N4, perfette combinazioni di innovazioni tecniche e di un inedito linguaggio progettuale. Grazie alle linee moderne e alla nuova cabina, le ultime trattrici di Valtra si rivelano macchine versatili e indicate per garantire efficienza operativa, comfort di guida, facilità d'uso ad agricoltori, contoterzisti, addetti municipali.
 

Trattori Valtra Serie A4 (Fonte video: © Valtra)

 

Valtra a tutto design

Forte del successo ottenuto al "Red Dot Award 2018", dove una giuria di 40 esperti indipendenti ha valutato oltre 6.300 concorrenti di 59 Paesi assegnando riconoscimenti in tre ambiti (Design del prodotto, Design della comunicazione e Concept di design), la casa di origini finlandesi organizza per il secondo anno consecutivo la competizione Valtra Design Challenge.

Partita lo scorso 23 aprile, la seconda edizione del concorso lanciato da Valtra al Sima 2017 è aperta a studenti, progettisti e studi di design provenienti da tutto il mondo ed è concepita per raccogliere i punti di vista dei designer sul trattore del futuro, nonché sui possibili sviluppi dell'agricoltura a favore dell'aumento dell'efficienza e della sostenibilità.
I tre vincitori del Design Challenge saranno premiati ad Eima 2018 (7-11 novembre, Bologna).

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner