Caratterizzata da maggiori robustezza e capacità di carico rispetto al passato e da un peso compreso tra 775 e 872 chilogrammi, la linea di pale JCB presenta un piatto frontale con larghezze di 2.150, 2.350 e 2.450 millimetri e può adattarsi a tutti i movimentatori telescopici giallo-neri, dal modello 525-60 Hi-Viz all'Agri Pro 541-70 fino all'Agri Pro 535-95.
Multi Shovel, benne multitasking
Ultima arrivata nella gamma di attrezzature Agri certificate per l'uso e fornite in abbinamento alle macchine JCB, la serie Multi Shovel nasce dalla combinazione di una benna robusta per la movimentazione di materiali sfusi con una griffa idraulica per la raccolta di letame o insilato e per la gestione di balle rotonde o quadre.Le benne della linea sono indicate anche per la movimentazione di tronchi e rami durante la manutenzione di terreni e boschi grazie al profilo curvo e alla presenza delle sezioni rimovibili della fiancata.
Benna JCB Multi Shovel, ideale per la raccolta di letame
All'allestimento con rebbi già esistente si aggiungono una versione con una pinza con denti forgiati, imbullonati, sostituibili in caso di usura o danneggiamento o - in alternativa - una versione con piastra saldata. La prima consente l'ottimizzazione della forma della benna e del punto di presa per l'incremento della capacità di carico, mentre entrambe possono montare una barra di supporto extra per l'aumento della resistenza, ideale per lavorare su materiali compatti e difficili da penetrare.
Altri plus delle benne JCB Multi Shovel - alcune dotate di una guaina protettiva per il tubo flessibile, un tubo di instradamento e un punto di stivaggio - sono la struttura monoblocco da 8 millimetri che sostituisce il guscio a due pezzi incrementando la resistenza complessiva dell'attacco, lo smorzamento di fine corsa per i cilindri idraulici e la protezione più grande che limita efficacemente le perdite di materiali sfusi. La visibilità sul punto di presa è comunque eccellente.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: JCB