Con profondità di lavoro variabili tra i 5 e i 30 centimetri, possono essere impiegati sia nella lavorazione superficiale delle stoppie sia nel rimescolamento totale.
Sono disponibili tre modelli all'interno della gamma Cayman: CA dotato di telaio fisso, CB con telaio pieghevole e CC dotato di telaio pieghevole trainato.
Tutti i coltivatori sono muniti di vomeri da 8 centimetri con alette da 36 centimetri, punte con placche antiusura, deflettori laterali, dischi convogliatori e coppia di ruote anteriori. Inoltre, la struttura leggera è in acciaio resistente e i rulli sono a gabbia, ad anelli o disc, a seconda del tipo di terreno su cui opera.
I modelli CA 300 e 350 presentano una notevole altezza da terra e larghezze di lavoro tra i 3 e i 3,5 metri. Mediante attacchi di II e III categoria, possono essere abbinati a trattori con potenze variabili tra i 120 e i 240 cavalli.
Per regolare le profondità di lavoro, è stata sviluppata la nuova versione a comando meccanico Top Mecc, con sistema di sicurezza a bullone, che si aggiunge alla versione a comando idraulico Top Spring dotata disistema di sicurezza a doppia molla. Quest'ultima permette la retrazione idraulica del rullo Compact.
E' fornita solo la versione con ancora Top Spring.
La coppia di ruote anteriori è regolabile mediante una manovella ed è disponibile solo con ancora Top Spring.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Alpego