Il prossimo lunedì 12 settembre è in programma all'Agriturismo Corte Montini di Santa Giuletta (Pv) il Corso pratico perito estimatore danni da avversità atmosferiche organizzato da Itas Carlo Gallini di Voghera (Pv), nell'ambito della Rete Nazionale degli Istituti Agrari per la formazione nella stima dei danni da avversità atmosferiche.

 

Al centro del corso, moderato dall'ispettore tecnico Piero Actis, Generali Italia Spa, vi saranno le esperienze di campagna a confronto per danni da siccità su mais.


Interverranno in veste di relatori gli ispettori tecnici Paolo Bersano, Assicurazione Grandine Svizzera, Davide  Copelli, Vh Italia Assicurazioni, Lorenzo Nicoli, Società Cattolica di Assicurazione, Gianluca  Ranzani, Generali Italia Spa, e i responsabili di squadra Gianandrea Degrandi, Sompo International, Ercoli Giuseppe, UnipolSai Assicurazioni, Sandro Prato, Ara 1857 Assicurazione Rischi Agricoli Vmg 1857.

 

Programma

La giornata si aprirà con la stima di danno su mais per siccità presso un'azienda agricola pavese che sarà individuata; dopo il pranzo presso l'Agriturismo Corte Montini si terrà la tavola rotonda con i relatori tecnici e gli iscritti al corso nella medesima struttura.


Modalità di partecipazione

Per partecipare al Corso pratico di Voghera compilare l'apposito form di iscrizione online, presente nel sito Gb Cerletti.


Per i corsisti già precedentemente iscritti alla parte pratica non serve iscriversi di nuovo.
È richiesta una quota di iscrizione di 60,00 euro da versare tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie: IT41W0359901800000000133411 - Banca Credito Cooperativo del Nord Est Spa Trento - con causale "Corso perito estimatore danni" intestato ad Isiss Cerletti.


Crediti formativi: verranno riconosciuti i Cfp degli ordini e collegi (Conaf, Cnpa e Pal, Cng e Gl) secondo la normativa e i rispettivi regolamenti vigenti.

 

Itas Carlo Gallini
Corso Rosselli, 22 - 27058 Voghera (Pv)

Tel 0383 343611 - Email: dirigente@gallini.org

È possibile iscriversi a questo link entro venerdì 9 settembre 2022

 

Segreteria generale dei corsi:

Isiss Gb Cerletti
Via XXVIII Aprile, 20 - 31015 Conegliano Tv
e-mail: corsi@cerletti.edu.it - Tel 380 2383038

 

Scarica la locandina in formato pdf