Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Informatica e agricoltura: 25 anni fa, il primo "bit" di Image Line

La passione per nuove forme di comunicazione in agricoltura, nelle radici di Image Line

image-line-gruppo-estate-internet-agricoltura-comunicazione-2012.jpg

"La società ha per oggetto prestare servizi per la gestione dell'informazione in ogni sua forma - visiva, stampata, grafica, eccetera - mediante l'impiego di opportuni mezzi informatici, elettronici e con qualsiasi altro mezzo, stimolare l'impiego delle più avanzate tecnologie applicabili alla gestione dell'informazione mediante la creazione di opportuni mezzi e servizi e il trasferimento del know-how acquisito al mondo imprenditoriale e/o terzi".
Era il 15 aprile 1988. Questa frase è riportata nello statuto che allora fu firmato dai 5 ragazzi che fondarono Image Line.

Rileggendole oggi, in un momento in cui il mondo dell'agricoltura è sempre più connesso ad Internet per fruire di informazioni, condividere problemi e soluzioni, innovare grazie a nuove relazioni fra gli operatori, le parole "trasferimento del know-how" assumono un significato ancora più profondo. Non solo. "Qualsiasi altro mezzo" sembra essere stato scritto proprio pensando al presente di Image Line, per la quale il web è diventato spazio di confronto con le 113.000 persone iscritte alla community.

Image Line 25 anni di comunicazione in agricoltura

Per loro (per te!) e per tutti gli operatori dell'agricoltura le cui strade si incrociano su Internet e nei luoghi fisici in cui si svolgono gli eventi, le prove in campo, gli appuntamenti a cui partecipiamo, abbiamo pensato a tante novità che saranno presentate nel corso del 2013.
La prima è già stata svelata circa un mese fa, quando è stato pubblicato il nuovo AgroNotizie: nella sezione "L'agricoltura per me" c'è uno spazio personalizzato pensato apposta per ogni lettore iscritto.

Nel video, il nostro sguardo verso il presente (ed il futuro) dell'informazione in agricoltura.
 

Agricoltura, notizie, persone: il testo del video di AgroNotizie

L'agricoltura sta cambiando molto velocemente e l'innovazione crea ogni giorno nuove sfide e nuove opportunità per le filiere agroalimentari.
Per questo è necessario un aggiornamento quotidiano e costante.
L'informazione, così come le macchine o i mezzi tecnici usati in campo, è uno strumento per produrre meglio.
Con AgroNotizie l'informazione è nelle tue mani, direttamente in campo. Ora puoi leggere AgroNotizie non solo sul tuo computer, ma anche su smartphone e tablet.
L'informazione accompagna l'agricoltore, il tecnico e il consulente: in campagna, in azienda, ovunque...

Non esiste solo un'agricoltura. Esistono tante agricolture. Per questo AgroNotizie ti fornisce contenuti personalizzati in base al tuo lavoro e alle tue colture.
Grazie alla nuova sezione "L'agricoltura per me" puoi leggere notizie, prezzi, meteo, foto, video e approfondimenti di tuo interesse.
Da oggi AgroNotizie parla direttamente al maiscoltore, al risicoltore, al peschicoltore… ci sono tutte le colture! 

Agronotizie fa parte di un network che ha registrato oltre 10 milioni di pagine viste nel 2012. Abbiamo pensato il nuovo AgroNotizie assieme ai 113.000 operatori iscritti, per essere al servizio delle  oltre  700.000 persone che ci hanno letto nel 2012
Abbiamo lavorato per 8 mesi. AgroNotizie è il frutto delle idee del nostro team di giornalisti, tecnici, esperti di usabilità, specialisti in agricoltura. 
AgroNotizie è la prima delle novità che ti offriamo in occasione dei nostri 25 anni al servizio dell'agricoltura.
Su Agronotizie.it leggi, conosci, condividi.

E raccontaci come vivi la tua agricoltura.


L'articolo può essere riprodotto citando la fonte con link.
Contenuto pubblicato con licenza Creative Commons BY-NC 3.0

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner