La Circolare Agea 73919 del 25 settembre 2025 aggiorna il Testo Unico e introduce nuove disposizioni operative che riguardano gli Organismi Pagatori Regionali (Opr), i Centri di Assistenza Agricola (Caa) e i soggetti delegati. Un documento tecnico che ha effetti diretti sulla gestione delle pratiche Pac, sul fascicolo aziendale e sui controlli, con nuove procedure di trasmissione dati. 

 

In questo contesto, qual è il ruolo degli agricoltori e dei consulenti?

 

Questi aspetti saranno approfonditi nel webinar intitolato "Nuova circolare Agea 73919 del 25 settembre 2025: regole operative e novità per Opr e Caa", appartenente al ciclo I Venerdì di QdC®, una serie di appuntamenti formativi che verranno proposti nei prossimi venerdì.

 

L'evento si terrà online il 17 ottobre 2025 dalle 14:30 alle 15:30 e avrà come relatore Ivano Valmori, ceo di Image Line®, al cui network appartengono anche QdC® - Quaderno di Campagna® e AgroNotizie®. Parteciperanno come ospiti al webinar anche alcuni operatori autorizzati dei Caa, che condivideranno le loro esperienze dirette.
 

Per partecipare al webinar basta iscriversi tramite il form dedicato.

 
Scopri gli argomenti dei prossimi webinar consultando il calendario.
 
La partecipazione all'evento è gratuita ed è valida come riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (Cfp) per gli iscritti:

  • al Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati;
  • all'Albo dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali;
  • al Collegio dei Periti Agrari.

QdC®, Quaderno di Campagna® e AgroNotizie® sono marchi registrati di Image Line® Srl Unipersonale

Questo articolo fa parte delle collezioni: