Tutto quello che c'è da sapere sui nuovi controlli automatici Agea attraverso l'Area Monitoring System (Ams) e le modifiche introdotte per la campagna 2025 con la circolare Agea 50746 del 2025.
Nel dettaglio, come funziona l'Ams con satelliti, Ndvi e algoritmi per monitorare le colture in tempo reale; il sistema delle bandierine e i significati di verde, giallo, rosso e bianco… e cosa fare in ogni caso; come viene definito il rischio abbandono e quali sono le conseguenze per i tuoi pagamenti Pac; Ecoschema 4 e rotazione colturale, le regole da conoscere per evitare bandierine rosse. Rispettare tempistiche e scadenze: cosa fare ogni anno entro il 31 marzo, 15 maggio o prima del pagamento.
Queste tematiche saranno approfondite durante il webinar intitolato "Ams 2025: dal satellite al campo. Guida pratica ai nuovi controlli Agea", appartenente al ciclo I Venerdì di QdC®, una serie di appuntamenti formativi che verranno proposti nei prossimi venerdì.
L'evento si terrà online il 29 agosto 2025 dalle 14:30 alle 15:30 e avrà come relatore Ivano Valmori, ceo di Image Line®, al cui network appartengono anche QdC® - Quaderno di Campagna® e AgroNotizie®. Parteciperanno come ospiti al webinar anche alcuni operatori autorizzati dei Caa, che condivideranno le loro esperienze dirette.
Per partecipare al webinar basta iscriversi tramite il form dedicato.
Scopri gli argomenti dei prossimi webinar consultando il calendario.
La partecipazione all'evento è gratuita ed è valida come riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (Cfp) per gli iscritti:
- al Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati;
- all'Albo dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali;
- al Collegio dei Periti Agrari.
QdC®, Quaderno di Campagna® e AgroNotizie® sono marchi registrati di Image Line® Srl Unipersonale
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Image Line®






























