Siberio è una specialità appositamente studiata da Green Has Italia secondo la metodologia HPP, per aumentare qualitativamente e quantitativamente la produzione delle colture in aree geografiche dove, a causa di inverni miti, non vengono raggiunte le necessarie sommatorie termiche per un ottimale risveglio vegetativo.
Siberio, miscelato con il suo attivatore Siberion, interrompe la dormienza delle gemme, anticipa ed uniforma il risveglio vegetativo, omogenea la fioritura e l'allegagione. Grazie alla sua particolare ed unica formulazione infatti, SIBERIO penetra all'interno delle gemme dormienti nutrendole, attivando così i processi enzimatici e metabolici indispensabili per il risveglio vegetativo. Il prodotto è particolarmente indicato per interrompere la dormienza della vite, dell'actinidia e del ciliegio.
Il momento di applicazione di Siberio si individua fra 60 e 45 giorni prima del germogliamento per l'uva da tavola, fra 50 e 45 giorni per l'actinidia e 45-40 giorni per il ciliegio. Questi periodi vanno regolati in base alle condizioni climatiche ed agronomiche delle colture.
I dosaggi consigliati sono i seguenti:
(Clicca sull'immagine per ingrandire)
Tempi e dosi di impiego di Siberio di Green Has Italia
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Green Has Italia