Questo annuncio arriva nel 2021 in coincidenza con il cinquantesimo anniversario di attività dell’azienda, anno nel quale Italpollina diviene un “marchio storico” italiano, ormai percepito come sinonimo di qualità, professionalità e competenza.
“Questo sviluppo, non dovuto ad un’operazione di acquisizione o di cambio di proprietà, vuole esprimere chiaramente l’evoluzione della compagnia in questi 50 anni”, afferma Luca Bonini, amministratore delegato di Hello Nature®.
“Abbiamo compiuto un percorso unico e radicale, partendo dal settore dei concimi ed arrivando ad essere importanti a livello mondiale nella produzione di biostimolanti: il nome Italpollina non riesce più a rappresentare pienamente la complessità della nostra attività attuale”.
Nel corso del processo di rebranding del 2017, lo slogan “Hello Nature” era stato scelto dall’impresa in quanto espressione chiara del proprio posizionamento sul mercato e fondamento di uno dei suoi principi chiave, ossia l’impegno verso un futuro più sostenibile per il pianeta. Tale slogan è stato da subito percepito positivamente diventando la scelta logica per il nuovo nome della compagnia. Il nome Italpollina rimarrà come identificativo di uno dei prodotti storici a base di pollina proposti dall’azienda e come nome del sito di produzione situato in provincia di Verona.
Il nome Hello Nature® comporta la responsabilità nel proporre processi e prodotti il più vicini possibile alla natura.
Secondo Bonini “Il nostro ruolo è essere leader del cambiamento, e da un punto di vista pratico, dobbiamo mettere la sostenibilità ambientale al centro delle attività della compagnia - aggiungendo - questa evoluzione nel nome rafforza il nostro impegno nel supportare le strategie globali attualmente in campo per migliorare la sicurezza alimentare, come la Farm to Fork strategy dell’Unione europea, gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni unite e le linee guida della Food and agriculture organization delle Nazioni unite”.
La transizione verso il nuovo nome sarà completata gradualmente nel corso del 2021 e l’azienda prevede un periodo in cui coabiteranno supporti con uno o l’altro marchio, per evitare inutili sprechi di materiali già prodotti. A livello internazionale, le diverse filiali adotteranno il nome in funzione dei tempi dei differenti procedimenti burocratici richiesti in ogni zona.
Sul nuovo nome, Luca Bonini conclude “Hello Nature esprime tutti i nostri valori. Comunica chi siamo, definisce i nostri obiettivi ed il nostro posizionamento di leader nel segmento degli input sostenibili in agricoltura”.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Hello Nature