Mais in time lapse: una stagione in pochi secondi

Grazie alla piattaforma digitale Climate FieldView di Bayer è possibile seguire in pochi istanti quanto avvenuto in molti mesi in campo

Contenuto promosso da Bayer
img-articolo-bayer-dekalb-mais-fonte-bayer.jpg

La piattaforma digitale Cimate FieldView di Bayer

Ciò che avviene nei campi può essere reso in modo continuo grazie alla tecnica del time lapse, immortalando mesi di lavoro e racchiudendoli poi in pochi istanti. Il tutto valorizzando il risultato finale e rendendo concreto, anche tramite le immagini, l'impegno di Bayer nel supportare sempre i maiscoltori.


Un esempio, di tale opportunità digitale è stato prodotto presso una delle concept farm di Dekalb, ovvero la Ca' del Lupo a Travagliato in provincia di Brescia, come pure presso l'azienda agricola Magnani sita a Torrevecchia Pia in provincia di Pavia, ove è stato impiegato Adengo Xtra su tutta la superficie a mais, controllando efficacemente la flora infestante, sorghetta in primis, infestante predominante in questi areali. Analoghi risultati anche nel torinese, presso l'azienda agricola Gerbino di Carignano, grazie alla continuità nell'assistenza tecnica fornita dagli esperti di Bayer.

Guarda il filmato con le esperienze Bayer del 2021