Isagro Spa ha annunciato, lo scorso 4 maggio, il lancio della sua innovativa applicazione Isagro AppTrap, la soluzione mobile sviluppata da Abaco Group - player di riferimento europeo nella fornitura di soluzioni software per la gestione e il controllo delle risorse territoriali orientate alla sostenibilità - che consente di geolocalizzare e gestire le trappole a feromoni prodotte e distribuite da Isagro per monitorare la presenza di insetti fitofagi così da evitare danni alle coltivazioni.

L'applicazione, sviluppata su un supporto cartografico alimentato da immagini ed indici satellitari e dati territoriali, consente di mappare a livello nazionale la posizione delle trappole integrandole in una piattaforma permettendo così all'utente un monitoraggio completo di tutti i dispositivi installati sui propri terreni.

Il sistema di geolocalizzazione, facilitando la fase del controllo, è utile per molteplici azioni: dalla ricarica degli erogatori alla gestione stessa delle trappole. Utilizzando Isagro AppTrap , l'agricoltore potrà registrare in modo semplice i dati delle catture, archiviarli per confronti successivi ed inviare i rilievi agli enti preposti alla raccolta degli stessi. Grazie all'analisi dei dati rilevati ed alla visualizzazione territoriale degli andamenti progressivi delle catture, l'utente gestirà in maniera più efficace le proprie attività di campo, potrà individuare tempestivamente eventuali criticità e dunque richiedere supporto nell'adozione delle relative soluzioni.

Isagro AppTrap è gratuita e scaricabile da qualsiasi dispositivo dotato di sistema operativo Android o iOS.
 

Per scoprire tutte le funzionalità di Isagro AppTrap, guarda il video del lancio dell'app