Soluzione vite: la linea di difesa firmata Sumitomo per il 2020

Anche per questa stagione tante novità in casa Sumitomo per quanto riguarda la vite, coltura di riferimento nel panorama agricolo italiano

Contenuto promosso da Sumitomo Chemical Italia :: Sumitomo Chemical Italia - Siapa
vite-vitigni-vitigno-uva-bianca-by-m-bonotto-fotolia-750.jpeg

Le novità Sumitomo per la difesa della vite (Foto di archivio)
Fonte foto: © M. Bonotto - Fotolia

Assoluto protagonista Romeo®, il nuovo induttore di resistenza biologico, ideale compagno di viaggio per tutta la stagione. Unico multitarget sul mercato per la vite (oidio, peronospora e botrite) autorizzato dal ministero della Salute, si caratterizza anche per ottime performance sulle colture orticole.

Rimanendo nel segmento della prevenzione, segnaliamo anche Esquive® WP, il nuovo tricoderma specifico per il controllo del Mal dell'esca, con una nuova formulazione di pratico e immediato utilizzo.

Tante novità anche nel segmento degli antiperonosporici “classici”:
La difesa dall'oidio si arricchisce anche di& Verbum® EW, prodotto a base di bupirimate, caratterizzato da elevata efficacia e meccanismo d'azione unico.

La difesa antibotritica è imperniata sull'ormai indiscutibile Prolectus® 50 WG, affiancato in questa stagione da Qualy®, prodotto molto interessante a base di ciprodinil.
Un occhio di riguardo anche a Nando® Maxi, prodotto a base di fluazinam per controllo di peronospora e botrite, destinato a diventare protagonista nei prossimi anni.

Novità di rilievo anche nel settore degli insetticidi con l'arrivo di Kestrel®, soluzione multitarget a base di acetamiprid, caratterizzato dall'innovativa formulazione 200 g/l dalle prestazioni spesso superiori alle formulazioni SL, essenziale nelle strategie di controllo di cicaline e lepidotteri.

Oltre alle novità rimangono a catalogo tutti i prodotti tradizionali: dai rameici, alle nuove trappole, senza dimenticare i prodotti a base di bacillus come Biobit® DF, sempre più indispensabili nelle diverse strategie, non solo Bio.

Soluzione vite non è solo difesa, ma anche proposte innovative ed efficaci nel segmento degli erbicidi, dei fitoregolatori (Excelero®/Berelex®) e della nutrizione/biostimolazione (Pushy®/Manni-Plex®)

Scarica la utile e pratica scheda Soluzione Vite.
 
Agrofarmaci autorizzati dal ministero della Salute, leggere attentamente le istruzioni riportate in etichetta. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione.
Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.
Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.
È obbligatorio l'uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.)

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 222.335 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner