Per non tradire le aspettative dei suoi followers anche per il 2019 Belchim Crop Protection Italia si è impegnata nella stesura del nuovo catalogo confermando le sue specialità e arricchendolo di novità.

Prima tra tutte, Belchim Italia app, l'applicazione sviluppata dall'azienda per offrire aggiornamenti in tempo reale dei prodotti, rimanere aggiornati sulle ultime novità e non perdere gli appuntamenti più importanti di settore.
Il nuovo catalogo agrofarmaci 2019 racconta l'intera gamma di prodotti Belchim Crop Protection Italia, suddivisi nelle sezioni erbicidi, fungicidi, insetticidi e altri prodotti. Un importante strumento che mostra quanto lavoro ci sia sul piano della ricerca, dello sviluppo e dell'innovazione per la difesa delle colture secondo i criteri di una moderna agricoltura.


Beloukha®: Natural

Lanciato nell'edizione del catalogo 2018, Beloukha® (acido pelargonico 680 g/L) rimane uno tra i prodotti più attuali ed innovativi nel panorama degli erbicidi, caratterizzato da una rapidità d'azione e dalla possibilità di vedere i risultati in campo a solo 2 ore dal trattamento.

L'acido pelargonico di origine vegetale, che Belchim Crop Protection propone per il diserbo e/o spollonatura del vigneto, completamente biodegradabile.


Onyx®: Booster Effect

Per la linea mais, Belchim Crop Protection Italia propone come novità il suo nuovo erbicida di post emergenza, Onyx® (Pyridate 600 g/L), commercializzato nelle due soluzioni: "Belchim Mais Bi-pack", in combinazione con Temsa® 100 (Mesotrione 100 g/L) e Belchim Mais Tri-pack, dove all'Onyx® e al Temsa® 100 si aggiunge Nisshin Extra® 6OD (Nicosulfuron 60 g/L).

Grazie all'effetto Booster di Onyx®, in combinazione con i suoi due partner, il controllo delle infestanti risulta rapido e ad ampio spettro. I diversi meccanismi di azione dei prodotti proposti in Combi-pack, rendono la nostra proposta di post-emergenza perfetta nelle strategie antiresistenza.


Faxer EC®

Il fungicida endoterapico per i cereali (Procloraz 450 g/L) ad ampio spettro d'azione, preventivo, curativo ed eradicante ad azione translaminare e di contatto, efficace contro le malattie fungine che affliggono i cereali autunno vernini.


Ohayo® e Pomax®: stop a botrite e marciumi

La Linea dei Fungicidi si arricchisce di due nuove soluzioni: da un lato Ohayo® (Fluazinam 500 g/L) per il controllo della ticchiolatura sul melo, botrite su vite e peronospora su patata e dall'altro Pomax® (Pyrimethanil 336 g/L; Fludioxonil 133 g/L) per contrastare l'insorgenza dei marciumi che si sviluppano in fase di conservazione delle pomacee.


Sarumo®

Fungicida sistemico (Tetraconazolo 40 g/L), che controlla numerosi funghi patogeni esercitando un'elevata protezione con attività preventiva e curativa. Ampio spettro d'azione, sistemicità, compatibilità con altri prodotti e l'ottimo profilo ecotossicologico e ambientale sono tutte caratteristiche che permettono a Sarumo® di garantire una protezione uniforme e completa delle colture su cui è registrato.


Valis® Plus: Act'In Power

Valis® Plus è la nuova formulazione a base di valifenalate e rame che si affianca ai già ben conosciuti Valis® F (valifenalate 6%; folpet 48%) e Valis® M (valifenalate 6%; mancozeb 60%).
Alle marcate proprietà del valifenalate (spiccata attività nei confronti degli oomiceti, distribuzione meso-sistemica e meccanismo d'azione affidabile) si combinano quelli ben noti del rame per una completa difesa contro la peronospora di vite, patata, pomodoro, melanzana, cipolla e scalogno.


Verdram Tri Hi Bio®: The lord of copper

Con Verdram Tri Hi Bio® (rame solfato tribasico 30%), Belchim Crop Protection Italia chiude il cerchio delle formulazioni rameiche basate sulla Hi Bio® Technology. Queste innovative formulazioni si caratterizzano per una granulometria più uniforme, pronta biodisponibilità di ioni rame ed ottima solubilità e stabilità della miscela. Questo permette all'agricoltore non solo di ridurre le dosi per ettaro, ma facilita il rispetto delle limitazioni delle quantità di rame metallo imposti per legge.


Vintec®: la via della prevenzione

È il biofungicida a base di Trichoderma atroviride SC1 contro il mal dell'esca della vite, registrato per l'impiego in pieno campo ed in vivaio. Ciò che rende Vintec® unico è l'origine della sua sostanza attiva: è il solo tra i suoi omologhi esistenti in commercio ad essere stato isolato da legno di nocciolo. Caratteristica che conferisce al prodotto diverse qualità: buona affinità con il legno, rapida e profonda colonizzazione, protezione prolungata e duratura nel tempo.

Belchim rende disponibile la copia digitale. Buona lettura!