Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Niente lacrime per la cipolla: con Geodis solo sorrisi

Il nuovo formulato a base di bromoxinil, nato dalla collaborazione di Nufarm e Sumitomo, per il diserbo selettivo in post-emergenza contro le infestanti a foglia larga di cipolla, aglio e scalogno

Info aziende
geodis-sumitomo-750.jpg

Sulle cosiddette ”colture minori” come cipolla, aglio e scalogno sono sempre troppo pochi i prodotti a disposizione per ottenere una difesa adeguata, in particolare nel diserbo. E la revoca dello ioxynil ha ridotto ulteriormente la possibilità di poter combattere efficacemente le infestanti.
Geodis ribalta questa situazione negativa.
Nato dalla collaborazione tra Nufarm e Sumitomo, Geodis è il nuovo formulato a base di bromoxinil, in una formulazione specifica per cipolla, aglio e scalogno.
 
Il punto di forza della formulazione è la selettività sulle bulbose; scartate tutte le altre opzioni contenenti bromoxynil (SC, EC, OD), per l’eccessiva aggressività su queste colture nei nostri ambienti, Nufarm ha creato un microgranulo impregnato con il principio attivo (Polvere Emulsionabile) che all’apparenza sembra una polvere e consente un rilascio più “morbido” del principio attivo (Soft Release).  Geodis è inoltre disponibile in comodissimi sacchetti idrosolubili con taglie modulari (250 grammi) che evitano la pesatura della dose da applicare: massima sicurezza quindi anche per gli operatori nella preparazione della poltiglia.
 
 
Geodis offre un’elevata efficacia verso le principali infestanti a foglia larga, in particolare su quelle più “difficili”: Fallopia, Correggiola, Farinaccio, Amaranto, Camomilla etc. È applicabile in trattamenti frazionati con dosi che variano da 0,250 kg/ha fino a 0,750 kg/ha a seconda dello stadio di sviluppo della coltura, e tenendo presente che nel corso di un ciclo colturale sono consentite al massimo tre applicazioni per un totale di 2,25 kg/ha.
Geodis si presenta perciò come un nuovo “amico” per gli agricoltori, un amico di cui si sentiva veramente il bisogno: l’unico prodotto indicato per il controllo in post-emergenza delle principali infestanti a foglia larga nelle colture di cipolla, aglio e scalogno.
Geodis è un marchio Nufarm e viene commercializzato da Sumitomo Chemical Italia e Siapa.
Agrofarmaco autorizzato dal ministero della Salute, a base di Bromoxinil, n. di registrazione 14426. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta. È obbligatorio l’uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.)


 
Scarica il pieghevole Sci

Scarica il pieghevole Siapa

Link a pagina SCI

Link a pagina Siapa

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner