Christoph Mäder, membro della Direzione responsabile per la Svizzera, afferma: "Già da lungo tempo Syngenta si è posta la domanda sul come assicurare, a lungo termine, una maggiore sicurezza alimentare a una popolazione in rapida crescita. Poiché a tale riguardo vi sono diverse opinioni, è importante che i diversi approcci coinvolgano un pubblico più vasto. Questo è il motivo per cui sentiamo il bisogno di portare il nostro contributo a questo importante appuntamento."
Syngenta sarà presente nelle prime sei settimane di Expo, dal 1° maggio al 12 giugno 2015, nell’area espositiva della Città di Basilea, all’interno del padiglione svizzero. In una delle sale dedicate all’esposizione, Syngenta affronterà le sfide della sicurezza alimentare e mostrerà il ruolo dell’innovazione e l’importanza delle partnership per lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile. In linea con il motto "Spirito di Basilea" della Città di Basilea, Syngenta presenta il proprio centro di ricerca di Stein (AG) e illustra in che modo, partendo dalla regione di Basilea, l’azienda investa risorse in ricerca e sviluppo per offrire soluzioni globali in campo agricolo.
La partecipazione a Expo prevede inoltre due eventi interattivi che coinvolgeranno vari attori operanti nei settori dell’agricoltura e della sicurezza alimentare. Oltre a rappresentare una piattaforma di dialogo, questi eventi vogliono sottolineare l’importanza della collaborazione e delle partnership per il miglioramento della sicurezza alimentare e il rafforzamento delle comunità agricole.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Syngenta Italia