La prima metà del 2013 ha sorriso a Makhteshim Agan. Le vendite sono infatti aumentate del 4,8 %, posizionandosi a poco meno di 1,7 miliardi di dollari, ovvero 1,2 miliardi circa di euro.  Escludendo l'effetto di valuta estera , le vendite sono quindi aumentate del 6,2% rispetto al medesimo periodo del 2012.
Nel secondo trimestre 2013 anche i ricavi di Makhteshim Agan  sono aumentati del 2,5%, passando dai  783,4 milioni dollari del secondo trimestre 2012 agli 803,3 milioni dollari di quest'anno.  
L' incremento del fatturato ha anche beneficiato della crescita tendenziale dei prezzi di vendita e non pare essere stato impattato dalle 
condizioni meteorologiche avverse  che hanno caratterizzato il Nord America. 

"Il secondo trimestre è stato un periodo di aumento delle vendite nella maggior parte delle regioni, nonostante sia stato un clima impegnativo anche in termini di valuta - ha detto Yang Xingqiang, Presidente del consiglio di amministrazione del Gruppo Makhteshim Agan - Ciò ha consentito a MAI di offrire un'ulteriore crescita dell'utile netto. Alla stesso tempo, abbiamo fatto importanti progressi nel processo di integrazione e di formazione di una piattaforma operativa e commerciale in Cina che contribuirà al futuro successo commerciale di MAI ".

Da parte sua anche Erez Vigodman, Presidente e CEO di Makhteshim Agan, ha commentato: "Abbiamo continuato a dare slancio al nostro business anche nel secondo trimestre, nonostante una difficile serie di sfide di mercato. Restiamo ora concentrati nel rafforzamento ulteriore della nostra piattaforma operativa per sostenere il continuo progresso delle iniziative strategiche".