Porta un nome già di per sé alquanto semplice da ricordare: "Life Simple", ovvero la vita facile.
È il progetto con il quale Makhteshim Agan vuole trasferire agli agricoltori informazioni e contenuti tecnici in forma semplice e immediata. E ha scelto il campo come palcoscenico d'elezione.
La serie di incontri targati Makhteshim Agan abbraccerà le diverse aree italiane, coinvolgendo  sia gli agricoltori sia i tecnici specializzati che operano nelle aziende agricole.
Numerose prove di campo saranno utilizzate per condividere con i partecipanti le qualità tecniche dei prodotti utilizzati, come pure le migliori pratiche agronomiche da adottare per raggiungere il massimo risultato produttivo. I diversi incontri verteranno su temi specifici.
 
Makhteshim Agan ha così deciso di puntare su questo tipo di progettualità e ha investito decisamente in questa iniziativa itinerante. Per la prima volta nella propria storia italiana, infatti, allestirà campi prova nei quali gli agricoltori potranno testare e valutare personalmente tutte le novità di prodotto atte a semplificare il lavoro degli agricoltori e a massimizzare produttività e redditività.
 
Durante ogni giornata in campo, un team di tecnici appositamente strutturato sarà a disposizione dei partecipanti per rispondere alle domande e per fornire supporto e informazioni.
 
Le date dell'evento sono al momento in via di definizione e saranno rese note al più presto.