È  stato approvato con autorizzazione per situazioni di emergenza fitosanitaria l'impiego su soia dell’acaricida Omite Soia contenente la sostanza attiva propargite, distribuito in esclusiva da Sipcam Italia.

Allerta acari su soia
Le temperature particolarmente elevate attese nelle prossime settimane e la scarsa piovosità sono la causa più probabile di presenza di ragnetto rosso comune (Tetranychus urticae) su soia. Il ragnetto può provocare gravi danni alla produzione della leguminosa, soprattutto se gli attacchi si manifestano precocemente a partire dai bordi del campo.







Attacco di acari su soia
 
Intervenire precocemente con Matacar FL
L’intervento tempestivo è opportuno in tali situazioni, possibilmente prima della chiusura degli interfilari, avendo cura di bagnare molto bene anche le foglie situate nella parte inferiore della pianta.
Con Matacar FL, l’originale acaricida ad azione ovo-larvicida,  si interviene sempre alla prima comparsa delle prime forme mobili (1-3 acari per foglia).

 


 
Completare il lavoro con Omite Soia
Omite Soia può essere impiegato dal 15 maggio al 12 settembre 2013 in presenza di forte infestazione di adulti. Grazie alla sua elevata attività larvo-adulticida si contraddistingue per un’ottima efficacia anche in caso di elevate temperature.
 


 
Per una più completa azione su uova-larve-adulti, i due acaricidi possono essere usati in miscela:
 

Sipcam Italia si prende cura della vostra soia dalla semina alla raccolta.
 

Scarica la Brochure Soia