Intrepid è il marchio della metoxyfenozide che Dow AgroSciences ha iniziato a vendere su tutto il territorio italiano a partire dal 2011.

Das è proprietaria delle molecola in quanto nel 2003 ha acquistato la Room and Haas ma che per accordi pregressi non aveva ancora potuto vendere direttamente se non attraverso la codistribuzione con altro marchio affermato.

In questi anni si è lavorato molto per arricchire la propria etichetta che nel 2012 dovrebbe permettere l’inserimento di una prima batteria di importanti colture orticole e in un secondo tempo l’aggiunta di ulteriori orticole e non.
Questo consentirà una maggior copertura del mercato ed un miglior uso delle strategia di antiresistenza che da sempre Das si è impegnata a mantenere e rispettare per il bene di tutti.

Intrepid si affianca ad un gruppo di insetticidi straordinari che da sempre hanno segnato il successo dell’agricoltura italiana e mondiale.
I marchi piu prestigiosi come Dursban, Reldan, Laser, Spintor Fly, Turibel (BT), potranno essere affiancati da Intrepid ad ulteriore completamento e rafforzamento della gamma che Dow AgroSciences propone.

Das non si ferma qui, è da sempre impegnata nei cosidetti delivery systems, di cui Spintor Fly risulta essere il capofila nel mercato dell’olivo e degli agrumi per il controllo della mosca, sistemi applicativi innovativi, semplici, che funzionano e semplificano la vita degli utilizzatori per affrontare l’evoluzione del mercato del terzo millenio.

Intepid ha ottenuto il Green Chemistry Award nel 1998 premio concesso al miglior prodotto di chimica verde e classificato agrofarmaco a rischio ridotto dall’Epa americana.