'Tante le caratteristiche positive di questa pubblicazione come la chiarezza delle informazioni, la semplicità di consultazione e, non da meno, il formato tascabile che lo rende lo strumento utile da portare sempre dietro.

All'interno della 'Guida alla protezione delle colture 2008', oltre ad un ampio spazio dedicato a Syngenta e alla sua organizzazione sul territorio, è possibile consultare tutti programmi specifici per coltura con le corrette indicazioni di utlizzo degli agrofarmaci Syngenta in base a problematica, stadio ed epoca di utilizzo, dosi d'impiego e tanto altro.

 

Soluzioni per la difesa dei fruttiferi - le novità del catalogo Syngenta 2008

Attraverso pratiche tabelle sono evidenziati i prodotti e le strategie di difesa relativi a melo, pero, pesco, agrumi, nonchè gli ulteriori programmi per la protezione di ciliegio, susino, mandorlo, mora e lampone. 

Ulteriori approfondimenti sono disponibili sul sito web di Syngenta Crop Protection, con particolare attenzione alle novità presenti nel catalogo 2008.

Nell'ambito dei Fungicidi, l’impegno di Syngenta in termini di innovazione si concretizza anche nel miglioramento delle formulazioni di specialità già consolidate; è il caso di Score® 10 WG che viene ad affiancare il noto formulato liquido, punto di riferimento per il controllo della ticchiolatura e recentemente anche della monilia. Possiede proprietà preventive e curative fino a 100 ore dalla pioggia infettante. Prodeo™ 80 WG è una soluzione versatile per il controllo delle malattie di numerose colture: controlla Marciumi radicali (Phytophthora spp.) su Melo, Pesco, Pero e Actinidia; Ticchiolatura su Melo e pero; Maculatura bruna e Colpo di fuoco su Pero, nonchè Gommosi su Arancio, Limone, Mandarino, Pompelmo; è inoltre impiegabile per il controllo di Phytophtora spp. nei vivai di fruttiferi e agrumi.

Fra gli insetticidi, in attesa dell’imminente registrazione di Karate 1.5 with Zeon Technology, nuova formulazione che non richiede patentino per acquisto ed utilizzo, Syngenta arricchisce la propria offerta grazie anche all’accoppiata Suprafos® WG e Suprafos® EC, due interessanti formulati forforganici che si distinguono, oltrechè per l’ampio spettro di azione sui principali parassiti di agrumi, drupacee e pomacee (oltre che olivo e patata) anche per il favorevole profilo ecotossicologico che li rende idonei ai programmi di difesa integrata.

Questo articolo fa parte delle collezioni: