In vista delle novità di fine 2025, Case IH anticipa i tempi svelando alcune migliorie per la sua gamma di trattori utility destinati alle aziende agricole di dimensioni più contenute. 

 

I trattori da 100 a 117 cavalli della serie Farmall C MY 2025, mossi da motori FPT F36 a 4 cilindri Stage V e forniti ora della trasmissione ManualDrive alternativa alla Powershift ActiveDrive 2, sono disponibili con nuove caratteristiche progettate per aumentare la capacità e l'efficienza. I trattori saranno disponibili con cabina o Rops, per soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

 

Trasmissione: più potenza e capacità

L'opzione con ManualDrive, una trasmissione 12AM+12RM (o 20+20 con superriduttore), è dotata di un inversore elettronico senza frizione che può essere modulato in base alla velocità di risposta, alleggerendo la fatica dell'operatore e rendendo i Farmall C particolarmente adatti al lavoro con il caricatore frontale.

 

New Case IH Farmall C- more performance, features and choice_694713.jpg

I Farmall C offrono una maggiore portata idraulica fino a 82 litri minuto per azionare gli attrezzi più impegnativi

(Fonte foto: Case IH)

 

Per migliorare ulteriormente l'idoneità di questi trattori al lavoro con il caricatore, entrambe le versioni di trasmissione sono dotate della nuova funzione ActiveClutch, che disinnesta il collegamento tra motore e trasmissione quando si premono i freni a pedale, contribuendo a ridurre l'affaticamento dell'operatore e a migliorare la facilità d'uso, in particolare per gli utenti meno esperti.

 

Disponibile in fabbrica, il nuovo caricatore Case IH L635 è in grado di sollevare 2mila chilogrammi a 3,8 metri ed è disponibile con un multi-accoppiatore rapido e autobloccante per i servizi del caricatore, l'autolivellamento meccanico e una terza funzione.

 

Nuovi livelli di tecnologia, comfort ed ergonomia

Il nuovo quadro strumenti digitale con illuminazione adattiva facilita la lettura dei dati del trattore durante il giorno. Di notte e in condizioni di scarsa luminosità, le nuove opzioni di illuminazione a led massimizzano la visione a 360 gradi.

 

New Case IH Farmall C- more performance, features and choice_694711.jpg

Il sistema opzionale di sospensione integrato della cabina dei Farmall C garantisce una guida fluida e confortevole

(Fonte foto: Case IH)

 

Gli agricoltori e gli utilizzatori di trattori di queste dimensioni sono sempre alla ricerca dei vantaggi della tecnologia di precisione già consolidata sui modelli più grandi. Le opzioni disponibili per i trattori Farmall C includono anche l'autoguida elettrica (Isobus Classe 2), montata in fabbrica.

 

I dati vengono caricati in tempo reale e automaticamente sulla nuova piattaforma FieldOps per un accesso unificato via web o mobile, favorendo il monitoraggio, la gestione della flotta e il processo decisionale.