In occasione di Eima International 2024, Case IH ribadisce il suo impegno nel supportare grandi aziende agricole e contoterzisti con il lancio europeo della nuova mietitrebbia AF10, già presentata negli Stati Uniti.

 

La mietitrebbiatrice top di gamma rappresenta la novità più corposa ma non l'unica. Nello stand B5, al padiglione 14, saranno esposti per la prima volta in Italia anche la trattrice Quadtrac 715 AFS Connect - vista in anteprima ad Agritechnica 2023 - e l'app FieldOps™, oltre ad altri rappresentanti della gamma trattori.

Leggi anche Quadtrac 715 AFS Connect in campo con coltivatori combinati

Il debutto della AF10

La nuova macchina da raccolta calcherà il palcoscenico bolognese con una testata da 15 metri, concludendo una stagione definita da Case IH "l'anno della mietitrebbia". Il lancio dell'AF10 avviene a 12 mesi di distanza dalla presentazione delle mietitrebbie Axial Flow 160 e 260 che, dalla scorsa estate, sono ordinabili per il 2025.

 

L'ultima arrivata supera in capacità le tre versioni Axial Flow 260: la 7260 da 498 cavalli, la 8260 da 571 cavalli e la 9260 da 634 cavalli, tutte con serbatoio da 14.400 litri che può essere sostituito con uno da 11.000 litri sulla macchina meno potente. L'Azienda non ha rivelato altro sull'AF10, poiché intende svelare tutti i dettagli durante Eima 2024.

 

Quadtrac 715, gigante ricco di innovazione

Altro macchinario di grandi dimensioni in mostra è il trattore articolato a quattro cingoli Quadtrac 715 AFS Connect da 778 cavalli. Il modello di punta della Serie Quadtrac Model Year 2025 può contare su un nuovo sviluppo, nonché sulla nuova sospensione meccanica Heavy Duty ammortizzata idraulicamente, che garantisce maggiori produttività e comfort.

 

Case IH Quadtrac 715 AFS Connect MY 2025 in scena ad Eima 2024

Case IH Quadtrac 715 AFS Connect MY 2025 in scena ad Eima 2024

(Fonte foto: Case IH)

 

Premiata al concorso Novità tecniche di Eima 2024, la sospensione Heavy Duty consente velocità di marcia più elevate su terreni accidentati, assicurando ritmi di lavoro alti e i risultati desiderati con gli attrezzi. Inoltre, permette una maggiore impronta dei cingoli che aumenta la potenza di trazione e riduce la pressione sul terreno.

 

Farmall C e Puma: basse e medie potenze in scena

Case IH propone al pubblico della Rassegna anche trattori per aziende agricole di dimensioni più contenute come ad esempio il Farmall 120C aggiornato e il Puma 260 CVXDrive AFS Connect. Il Farmall 120C mostra le migliorie recentemente introdotte nella linea di trattori utility: un nuovo stile, una maggiore potenza idraulica, una massa massima più elevata, pneumatici più grandi, un assale anteriore aggiornato e la disponibilità di tecnologie per l'agricoltura di precisione.

 

Case IH Farmall 120C si presenta aggiornato ad Eima 2024

Case IH Farmall 120C si presenta aggiornato ad Eima 2024

(Fonte foto: Case IH)

 

Partito dallo stabilimento austriaco di Saint Valentin, il Puma 260 CVXDrive è protagonista del tour Eima Calling con destinazione finale Bologna. Durante le 5 tappe presso i concessionari del Brand, sono organizzati test drive, incontri e interviste con partner locali.

 

L'obiettivo è dimostrare fin da prima dell'inizio della Kermesse, le capacità del top di gamma della Serie Puma prestante e user-friendly grazie al motore a 6 cilindri FPT N67 da 280 cavalli, alla cabina mutuata dagli Optum, alla telemetria AFS Connect e ad altre soluzioni innovative.

 

Segui il Case IH Puma 260 CVXDrive durante l'avventura Eima Calling

 

Gestione dati al top con FieldOps

Non finisce qui. Nello stand Case IH c'è uno spazio dedicato alle ultime tecnologie, in primo luogo alla nuova applicazione FieldOps che ottimizza la gestione dei dati. L'app integra le informazioni agronomiche e i dati sulle prestazioni dei macchinari, fornendo agli agricoltori una panoramica completa della flotta, indipendentemente dal marchio dei mezzi.

 

FieldOps funziona al meglio con la connettività inclusa, che elimina gli abbonamenti telematici a tempo su macchine nuove selezionate e semplifica la personalizzazione delle tecnologie in uso.

 

Case IH mostra la nuova applicazione FieldOps per la gestione dati ad Eima 2024

Case IH mostra la nuova applicazione FieldOps per la gestione dati ad Eima 2024

(Fonte foto: Case IH)

 

Case IH, ricambi e finanziamenti su misura

Completano l'offerta del Brand ad Eima le soluzioni in materia di ricambi e assistenza di CNH Parts & Service. I visitatori possono scoprire il negozio di ricambi online Mycnhstore.com, su cui è possibile chiedere preventivi, acquistare ricambi sicuri, convenienti e personalizzati, condividere il proprio carrello ed effettuare altre operazioni utili a massimizzare la produttività delle proprie macchine.

 

Infine, il team di CNH Capital è a disposizione di coloro che vogliono saperne di più sui programmi di finanziamento per i macchinari Case IH e, in particolare, sulla campagna di finanziamento Eima. Questa permette di scegliere tra un piano a tasso fisso dello 0.99% per un periodo di tre anni o di pagare la prima rata dopo un anno a un tasso diverso.

Questo articolo fa parte delle collezioni: