JCB Fastrac 8330, veloce in campo e su strada

Consegnato nel cuneese il primo Fastrac 8330 in configurazione speciale con gomme maggiorate: la scelta giusta per chi vuole potenza e velocità

Info aziende
jcbfastrac-8330.jpg

Il Fastrac 8330 con gomme maggiorate
Fonte foto: JCB

Ogni contoterzista sa quanto velocità e precisione nelle lavorazioni in campo siano fondamentali e quanto pesino i tempi morti necessari allo spostamento su strada tra un cliente e l'altro.
Decisa ad ottimizzare la propria attività contoterzi mantenendo elevato il livello di qualità, l'azienda agricola Minetto di Barge nel cuneese, ha affiancato ai modelli Fastrac 4220 e Fastrac 8310, già parte della flotta aziendale, un Fastrac 8330, il più potente della gamma.

La concessionaria JCB Grella di Vigone (To) ha consegnato un trattore non solo full optional, ma anche personalizzato su richiesta del cliente con pneumatici maggiorati. Una soluzione che garantisce maggiore trazione anche su terreni difficili e minore compattazione del terreno.
 
Claudio Minetto (a destra) e Luca Grella (a sinistra) davanti al JCB Fastrac 8330
Claudio Minetto (a destra) e Luca Grella (a sinistra) davanti al JCB Fastrac 8330

"La nostra azienda si occupa di aratura, semina, livellamenti, trinciatura di cereali, trasporti con carri botte, interramento liquami e pressatura mais; lavorazioni in cui utilizziamo attrezzature importanti che richiedono macchine in grado di sviluppare la potenza necessaria alla loro gestione - racconta il titolare dell'azienda, Claudio Minetto. L'esigenza di un allestimento su misura nasce dalla necessità di ottenere elevate prestazioni di galleggiamento e protezione del terreno necessarie ad alcune lavorazioni".

Il Fastrac 8330 consegnato ad inizio anno al contoterzista cuneese monta una coppia di Michelin radiali 900/60 R42 al posteriore e una di Michelin 600/60 R38 all'anteriore. Una soluzione che conferisce alla macchina (dotata di tutte le omologazioni e i permessi per la circolazione su strada come trattore agricolo eccezionale, luci di ingombro e pannello di segnalazione) un ingombro totale in carreggiata di 2,75 metri.
 
La flotta di Claudio Minetto si compone di tre trattori JCB
La flotta di Claudio Minetto si compone di tre trattori JCB

"Gli allestimenti speciali fuori sagoma su trattori ad alta potenza rappresentano una tendenza sempre più diffusa in virtù dei vantaggi operativi che queste configurazioni offrono, e i Fastrac sotto questo aspetto garantiscono possibilità di personalizzazione di assoluto livello", spiega Luca Grella, amministratore della Grella Srl.

Gli optional di questa macchina si sommano alle caratteristiche distintive dei trattori JCB quali il comfort assicurato dalla cabina Command Plus, il sistema esclusivo di sospensioni su tutte e quattro le ruote e il Rapid Steer, che riduce del 50% il numero di giri del volante.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 183.189 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner