L’imponente schiera di macchine operatrici Maschio Gaspardo è pronta per scendere in campo ad Eima. Per l’edizione numero 42 della fiera bolognese molte sono le novità attese dall’azienda di Campodarsego.

In particolare per quanto concerne il settore della difesa e diserbo delle colture la novità è rappresentata dall’irroratrice Campo con nuova barra 900.
 
Campo con nuova barra 900
I polverizzatori trainati Campo 44 e 65, che già rappresentano una delle eccellenze di Maschio Gaspardo per quanto concerne il campo dei polverizzatori trainati, saranno presenti ad Eima con la nuova barra 900, evoluzione delle barre ala 500, 600, 700 ed 800 che già oggi equipaggiano le irroratrici dell’azienda padovana.

La nuova barra garantisce larghezze fino a 36 metri ed elevata capacità operativa, grazie anche alla capienza dei serbatoi, che sono rispettivamente di 4500 litri per la Campo 44 e di 6600 litri per la Campo 65.

Il sistema di traslazione e ammortizzamento centrale è stato completamente ridisegnato per assorbire le imperfezioni del terreno, tenendo sempre la barra libera nei movimenti. Anche il traliccio della nuova barra è stato rivisto e reso più resistente. Per la sua costruzione è stato utilizzato acciaio alto resistenziale (Domex) che ha permesso di contenerne il peso, che grazie alle punte in alluminio viene scaricato verso l’interno, per una risposta più pronta e reattiva, pur garantendo un’ottima solidità.
 
Sono disponibili come optional il controllo dei singoli ugelli (Seletron) e la tecnologia ISOBus, per disporre della massima tecnologia, il tutto direttamente gestibile dal monitor del trattore.

Questo articolo fa parte delle collezioni: