BCS: ad Eima novità nelle attrezzature per motocoltivatori

Meccanica agraria; motrici; motofalciatrici; motocoltivatori

di Massimiliano Rinaldo

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

motofalciatricemotocoltivatorebcsrollerbladeapertura.jpg

Nuovo trinciaerba monorotore BCS RollerBlade

Il Gruppo BCS sarà presente all’importante appuntamento di Eima International 2016 con novità che riguarderanno tutti i propri brand: BCS, Ferrari, Pasquali, Ma.Tra E Mosa. Il palcoscenico internazionale offerto dalla fiera bolognese sarà un’occasione per presentare anche alcune novità nelle attrezzature per la fienagione e per la cura del verde applicate alle motofalciatrici e motocoltivatori del Gruppo.

Trinciaerba RollerBlade
È un nuovo monorotore a coltelli mobili, sviluppato con larghezze di taglio da 75 e 90 cm ed è l'attrezzo ideale per la manutenzione di terreni incolti, sottobosco e parchi rustici anche in zone declive.

Il monorotore di taglio è fissato su cuscinetti che sopportano senza particolari problemi le sollecitazioni, mentre i coltelli a "Y" sono l’ideale per la trinciatura di rovi, arbusti, sterpaglie o viti, permettendone una deposizione uniforme su tutta la larghezza di taglio.
Il rullo antiscalpo posteriore regola l’altezza di taglio mentre l'ampia apertura anteriore protetta da bandelle mobili d'acciaio agevola l’afflusso di materiale da triturare.

La trasmissione è ad ingranaggi in bagno d'olio che sommata alla struttura in solido acciaio ne garantiscono la durata nel tempo. In opzione è possibile il montaggio di palette tosaprato per l'utilizzo del RollerBlade come rustico tosaerba.

Barra falciante a doppio movimento alternato Dual Laser Elasto
 
Barra falciante Dual Laser Elasto
Si tratta di barre falcianti a doppio movimento alternato con larghezza di lavoro da 2,10 metri, dotate di denti di tipo “Laser” e premilama elastici autoregistranti.

Pur mantenendo le caratteristiche strutturali e la qualità di taglio delle barre "Laser" offrono il vantaggio di un comfort operativo maggiore e di un grado d’usura contenuto. Il livello di vibrazioni infatti è estremamente ridotto grazie alla lama e al pettine che si muovono in maniera contrapposta con masse e corse diverse.

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Bcs Group

Autore:

Tag: eima macchine agricole

Temi caldi: Eima International 2016

Speciale: EIMA International 2016

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.394 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner