Maidan, 43 anni e sposato con tre figli, è l'attuale Ceo di Makhteshim Agan per l'Asia-Pacifica e l’Africa. Grazie anche alla sua guida, i fatturati della società in questa regione sono più che raddoppiati e i margini di vendita sono migliorati significativamente.
Dopo una laurea cum laude in economia e contabilità e un Mba in finanza alla Bar Ilan University, la carriera di Maidan ha visto un susseguirsi di prestigiosi incarichi e il raggiungimento di numerosi successi: dal 2006 al 2010 è stato Cfo in Makhteshim Agan, in precedenza ha ricoperto la stessa carica in Koor Industries e in Elisra sistemi elettronici ed è stato anche audit manager alle Somech Haykin Kpmg.
Dal mese di maggio, Maidan sarà alla guida di Netafim, azienda attiva nelle tecnologie d’irrigazione a goccia che permettono di aumentare la produzione agricola per garantire la massima fertilità del suolo e la preservazione dell'acqua. L'azienda ha oltre 4.000 dipendenti in 16 stabilimenti produttivi ubicati in 11 Paesi, con 30 filiali e uffici locali in oltre 110 Paesi in tutto il mondo. L'azienda ha una quota di circa il 30% del mercato globale.
Netafim è una società con un alto potenziale di crescita, come le sue aree di attività fortemente allineate alle tendenze globali di conservazione di acqua e suolo, efficienza energetica e fonti energetiche alternative. I Fondi d’investimento Permira hanno acquisito la quota di maggioranza (61%) nel dicembre 2011 da Yiftah e Magal kibbutzim e da Markstone e Tene Fondi.
Commentando la sua nomina, Maidan ha detto: "È un grande onore diventare il nuovo Ceo di Netafim. Non vedo l'ora di assumere il mio nuovo ruolo e collaborare con il resto del management team e dei dipendenti della società per rafforzare la posizione di leadership mondiale dell’Azienda nelle soluzioni d’irrigazione avanzate e realizzare l'enorme potenziale del settore. Insieme potremo sfruttare l'infrastruttura globale di Netafim, costruita nel corso di molti anni, per accelerare la crescita e continuare a offrire soluzioni uniche per la micro-irrigazione".
Il presidente del consiglio di amministrazione Netafim, Rudolf Weber, ha aggiunto: "Vorrei ringraziare Igal Aisenberg, Ceo della società negli ultimi cinque anni, per i suoi 25 anni di servizio dedicato all’Azienda. Dalla posizione di rappresentante commerciale a Ceo, Igal ha reso un enorme contributo alla società.
Oggi che Igal ci lascia, siamo lieti di passare le redini della società a Ran Maidan. Ran ha 15 anni di esperienza in posizioni manageriali di alto livello in aziende globali in amministrazione, logistica, fusioni e acquisizioni, marketing e vendite. Negli ultimi quattro anni, Maidan ha consolidato con successo la crescita e la gestione dell’area Asia-Pacifica e dell’Africa per Makhteshim Agan, dove ha sviluppato e aperto nuovi mercati, dimostrando creatività e innovazione, sviluppando progettualità a lungo termine, accelerando la crescita e migliorando i margini. Crediamo che il valore aggiunto di Maidan, sia in termini di esperienza globale, sia di sviluppo del business, saranno preziosi per guidare la crescita e l'innovazione di Netafim nei prossimi anni".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Netafim