Il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, con Decreto Direttoriale n. 305202 dell'8 luglio 2022, ha approvato criteri e modalità per la concessione di contributi per la valorizzazione internazionale delle tradizioni e delle pratiche agroalimentari e agrosilvopastorali quali patrimoni immateriali dell'umanità dell'Unesco.

 

Possono presentare istanza di contributo entro le ore 12:00 del 5 settembre 2022 le comunità promotrici e gli enti e le istituzioni competenti in materia di salvaguardia degli elementi iscritti nella Lista rappresentativa dei patrimoni culturali immateriali dell'Unesco, nonché le istituzioni universitarie accreditate dal Ministero dell'Università e della Ricerca e gli enti pubblici di ricerca vigilati dal Ministero dell'Università e della Ricerca e dal Mipaaf.

 

L'importo massimo di contributo, per progetto approvato, è pari ad euro 500.000,00, con una percentuale massima di contributo del 90% delle spese ammissibili.



Assistenza Tecnica e Servizi per lo Sviluppo delle Imprese nei seguenti settori:
Agricoltura, Progettazione e sviluppo, Finanziamenti pubblici agevolati, Organizzazione aziendale ed Energie rinnovabili
Visita il sito internet