Solae Company ha fatto il suo debutto come azienda leader – tra le prime al mondo – impegnata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di ingredienti vegetali speciali di marca destinati all’alimentazione, alla mangimistica e alle applicazioni industriali: si prevede che le vendite iniziali della nuova Società possano raggiungere gli 800 milioni di dollari.

Due le fasi che hanno portato alla costituzione di Solae Company.
Dagli accordi iniziali tra Bunge Limited e DuPont sfociati nel conferimento di attività specifiche quali il business Protein Technologies  e le attività negli ingredienti in Nord America e in Europa, a quella in cui Bunge trasmetterà alla neonata azienda le proprie attività negli ingredienti situate in Brasile.
L’obiettivo è allora quello di focalizzare l’impegno di Solae Company all’interno del mercato globale che registra una costante crescita degli ingredienti speciali di origine vegetale per alimenti, puntando  inizialmente  su proteine di soia e lecitine di soia, proponendo un’ampia gamma di prodotti e servizi in grado di aumentare competitività e redditività dei clienti.

Nel lungo periodo, gli obiettivi di Solae Company saranno quelli di incorporare ingredienti alimentari speciali, caratterizzati da gusto gradevole e ricchi di valore aggiunto, nei cibi a base di carne, nelle bevande, nei cereali e in un’ampia gamma di alimenti lavorati abitualmente consumati in tutto il mondo.

“Solae Company è una Società speciale che opera nel campo degli ingredienti alimentari evoluti e nell’agricoltura – ha dichiarato Stephen Tanda, Chief executive officer di Solae Company – Uno dei più importanti fattori che contraddistinguono questa nuova Società è la fama di affidabili innovatori e specialisti nel settore alimentare delle Società che l’hanno costituita.
Una fama che si basa sulla capacità di proporre alle industrie alimentari idee creative per lo sviluppo di nuovi prodotti, di migliorare l’efficienza dei processi di lavorazione e delle catene di distribuzione nel settore alimentare, sviluppando soluzioni di business complete. La significativa eredità scientifica costituisce un ulteriore elemento di caratterizzazione di Solae Company. La richiesta di ingredienti vegetali speciali per carni, alimenti e bevande sta aumentando ogni anno a un ritmo molto sostenuto.
La nuova azienda che si è costituita dispone delle risorse e delle competenze necessarie per soddisfare questo segmento di mercato in costante crescita e continuerà ad impegnarsi nello sviluppo di questi ingredienti “, ha concluso Tanda

Nel corso dell’International Food Technology che si svolgerà a Chicago dal 12 al 16 luglio prossimi, Solae Company presenterà le proprie avanzate competenze scientifiche nel corso di un simposio industriale sul ruolo degli ingredienti speciali a base vegetale negli alimenti indirizzati alla riduzione della percentuale di obesità, fenomeno in rapida crescita tra la popolazione degli Stati Uniti

 

Per informazioni: www.dupont.com