Il 2003 ha segnato, fin dal suo inizio, una tappa importante per quanto attiene la difesa delle colture agrarie. E’ stato proprio dall’inizio dell’anno che hanno cominciato a sentirsi gli effetti della nuova legislazione europea in materia di registrazione dei fitofarmaci che, in unione alle norme relative alla riclassificazione, sta determinando e determinerà profondi mutamenti sia per quanto riguarda la disponibilità che i metodi di applicazione di numerosi principi attivi.
E’ in questo contesto che Agrimport intende riaffermare sul mercato i principi che hanno determinato il successo delle proprie specialità, una filosofia che consiste nell’offerta di prodotti che ben si adattano alle moderne tendenze di coltivazione integrata delle principali colture frutticole, orticole, floreali ed ornamentali, le cui tecniche di allevamento, caratterizzate da elevati investimenti unitari e forti fabbisogni nutritivi, fanno sempre più spesso affidamento su fertirrigazione per via fogliare.
Denominatore comune di tutte le specialità rimane il medesimo che ha accompagnato l’espansione di Agrimport sui mercati, riassumibile in pochi, semplici concetti: offerta di specialità che possano soddisfare l’intero ciclo produttivo delle colture; ricerca di un ottimo rapporto tra qualità e prezzo dei prodotti stessi; elevata flessibilità e rapido adeguamento dell’offerta alle richieste dei clienti.
Il costante monitoraggio delle esigenze del mercato, la flessibilità operativa, l’aggiornamento tecnico della rete di vendita e lo sviluppo dei rapporti con enti ufficiali, istituti di ricerca, datori di licenza e partners commerciali, completano i punti di forza della politica Agrimport nel settore dei prodotti orientati alla difesa delle piante, caratterizzato da elevati contenuti tecnici e dinamica evoluzione.
Per informazioni: Agrimport Spa – Bolzano – tel. 0471/976598 – fax 0471/976739 www.agrimport.it e-mail: info@agrimport.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie