Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Mercati, news dall'estero

Notizie dal mondo nella settimana dal 4 all'11 ottobre 2018

Duccio Caccioni di Duccio Caccioni

ortofrutta-cereali-mercati-duccio-caccioni-agronotizie-mondo.jpg

La situazione dei mercati in Polonia, Ucraina, Algeria e Cile

Polonia

La siccità che quest'anno ha colpito il Nord Europa ha portato gravi danni all'agricoltura polacca. In Polonia vi sono state situazioni metereologiche inusualmente aride da aprile a metà giugno e in alcune aree fino a settembre. In totale sono stati interessati 3,5 milioni di ettari.
Lo stato polacco ha stanziato 410 milioni di dollari per indennizzare i coltivatori.
(fonte: Newsweek Polska)
 

Ucraina

La produzione di cereali dell'Ucraina (uno dei maggiori produttori del globo) ha avuto una leggera riduzione a causa della situazione siccitosa della scorsa primavera. La produzione di frumento per l'attuale stagione è prevista in 25,1 milioni di tonnellate e quella di orzo 7,5 milioni di tonnellate.
(fonte: Usda)
 

Algeria

Secondo diverse fonti la Russia dovrebbe ottenere a breve i necessari permessi sanitari per l'esportazione in Algeria, uno dei maggiori mercati mondiali.
La Russia aggiungerebbe l'Algeria ad altri mercati molto importanti come l'Egitto, l'Indonesia e il Vietnam. Molte preoccupazioni sono espresse dagli esportatori francesi per i quali l'Algeria è il principale mercato estero di sbocco.
(fonte: France agricole)
 

Cile

L'esportazione di noci del Cile (primo esportatore mondiale con la California) è prevista con un aumento del 14,7% per la annata 2018-2019, raggiungendo le 133mila tonnellate, questo nonostante le difficoltà sul mercato indiano dove i dazi doganali sono passati dal 30 al 100%.
(fonte: Usda)

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Agronotizie

Autore:

Tag: prezzi mercati cereali

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner