Tutto ciò può indurre molteplici stress alle colture, impattandone lo sviluppo, la fioritura, l'allegazione e quindi la produttività finale.
In casi come questo, è fondamentale intervenire per aumentare la resistenza agli stress fisiologici e ambientali e al tempo stesso stimolare la crescita delle piante, incrementando l'assorbimento e la traslocazione dei nutritivi nei tessuti vegetali, quella che tecnicamente viene definita "azione carrier".
La proposta di Cifo
Macys Bc 28, biostimolante di origine interamente naturale, rappresenta la soluzione ideale per migliorare qualità e quantità dei raccolti. Il processo di lavorazione, brevettato, dell'estratto puro di alga bruna, risulta particolarmente efficace e permette di proporre il prodotto anche in agricoltura biologica.La fonte originale del prodotto è la Macrocystis integrifolia, un'alga bruna tipica delle fredde e incontaminate coste canadesi. Ricca di vitamina E e polisaccaridi, come laminarine e alginati, viene raccolta a mano e successivamente lavorata con un processo esclusivamente meccanico e a bassa temperatura. Questo consente di mantenere inalterata l'alta concentrazione di sostanze biologicamente attive presenti nella matrice di origine.
Grazie alla presenza di sostanze biopromotrici ad azione biostimolante, Macys Bc 28 contribuisce a ottenere calibri, forme e colorazione dei frutti conformi agli standard richiesti dal mercato sempre più esigente.
Nei mesi di marzo e aprile, sulle piante da frutto, vite, olivo e actinidia, l'applicazione di Macys BC 28, in associazione con Ert 23 Plus, è particolarmente consigliata per garantire una buona fioritura e un'ottima allegagione per ottimi raccolti.
I vantaggi in sintesi
- Aumenta la resistenza agli stress fisiologici e ambientali
- Migliora lo sviluppo di radici e germogli
- Stimola la crescita delle piante
- Migliora la fioritura
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Cifo