È Actisel di Cifo, il fertilizzante ammesso in agricoltura biologica capace di combattere il disseccamento del rachide e di ridurre la filloptosi, limitando visivamente la caduta precoce delle foglie. Inoltre, esalta i profumi e gli aromi aumentando i composti aromatici, fortificando al contempo i tessuti rendendoli più resistenti agli stress.
Fra i molteplici usi, Actisel trova impiego anche per acidificare l'acqua impiegata per i trattamenti, migliorandone l'efficacia.
Formulato in polvere, il prodotto presenta un elevato grado di purezza e assicura un'altissima solubilità in acqua. Actisel è stato appositamente studiato per migliorare i livelli produttivi, incrementando al contempo il contenuto nutraceutico di frutta e ortaggi.
Grazie all'elevato contenuto in magnesio e allo specifico rapporto con manganese e zinco Actisel agisce efficacemente contro diffuse e importanti fisiopatie, quali filloptosi del melo, disseccamento del rachide della vite, defogliazione/disseccamento dei rametti di agrumi, clorosi internervale e bassa produzione.
Da parte sua, l'alto contenuto in zolfo promuove la formazione dei complessi aromatici tipici delle crucifere (cavoli, broccoli, cavolfiore) e liliacee (aglio, cipolla), mentre su piante da frutto incrementa la produzione di frutti succulenti e profumati.
Actisel contiene degli specifici e innovativi additivi la cui azione determina un incremento significativo, in frutta e ortaggi, di antiossidanti naturali come selenio e vitamina C, con proprietà altamente benefiche per la salute umana.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Cifo