Per molte colture il periodo estivo rappresenta il momento di massimo consumo energetico. Le piante in estate, oltre a dover far fronte alle temperature elevate, devono completare il ciclo produttivo. In questo delicato momento evitare che la pianta subisca stress o rallentamenti nel suo metabolismo, significa ottimizzarne le capacità produttive e quindi migliorarne la produttività e la redditività.
 
Macys BC 28 è il biostimolante ideale per il periodo estivo. Grazie alla presenza di elevati livelli di Vitamina E (Tocoferolo) e polisaccaridi (Laminarine, alginati), ha una forte azione anti-stress, in particolare proprio nei confronti della siccità, della salinità e delle alte temperature estive.
Inoltre, l’alga Macrocystis integrifolia di cui è composto, grazie alla presenza di sostanze naturali che la rendono uno dei vegetali con il ritmo di crescita più rapido al mondo, mostra azioni positive sulla radicazione, sull’attecchimento di giovani piantine e soprattutto sui processi di sviluppo dei frutti nelle fasi centrali e finali del ciclo colturale.

Macys BC 28 è registrato come biostimolante ai sensi del D.Lgs. 75/2010 ed è interamente a base di Macrocystis integrifolia, alga marina bruna tipica delle coste occidentali del Canada.
L’ambiente di crescita, il processo di lavorazione e le proprietà nutrizionali di quest’alga, rendono Macys BC 28 un prodotto dalle caratteristiche uniche sul mercato. L’alga Macrocystis cresce in acque limpide e incontaminate, viene raccolta a mano e successivamente lavorata mediante un processo, ad alta tecnologia, brevettato, di natura esclusivamente meccanica e a bassa temperatura, da cui si ottiene un succo concentrato ricchissimo di sostanze biologicamente attive.