Sono numerosi i vantaggi che questo nuovo prodotto proposto da Sariaf  è in grado di garantire all’agricoltore che lo utilizza.
Vediamoli.
Il rischio di dilavamento è particolarmente ridotto e l’impiego per applicazioni fogliari è estremamente semplice; l’assorbimento dei prodotti presenti o in miscela viene esaltato e stimolato l’apparato radicale e fogliare. Magnifos K facilita anche l’assorbimento dei sali nutritivi presenti nel terreno, aumentando peraltro la resistenza a numerose fisiopatie dovute a carenze o squilibri.
Grazie al suo impiego la pianta produce una naturale “resistenza” nei confronti di alterazioni e migliora la predisposizione alla fruttificazione, così come la pezzatura, l’omogeneità, il colore, le qualità organolettiche e la conservabilità dei prodotti a frutto e a foglia.
La maturazione, oltre a risultare uniforme, viene anticipata e favorita la “serbevolezza” dei frutti e del tenore zuccherino.
Tutto questo grazie alle caratteristiche di Magnifos K che si dimostra particolarmente selettivo con tutte le colture di maggiore diffusione, in special modo su arboree ed arbustive; il suo grado di assorbimento e di assimilabilità è elevato e il suo utilizzo è indicato per via fogliare, eventualmente per fertirrigazione e colture idroponiche.
Dotato di potere sistemico ascendente e discendente, Magnifos K trasloca sulla pianta in funzione del proprio sviluppo, in particolare negli apici vegetativi fogliari e radicali. Il prodotto agisce attraverso la stimolazione e produzione di fitoalesine, sostanze naturali di autodifesa che sono già presenti naturalmente nella pianta. Non solo.
Il suo impiego conferisce maggiore vigoria alle piante e stimolando il metabolismo cellulare, si sviluppa l’apparato radicale migliorando la lignificazione.
Fiori e semi si formano con maggiore facilità.
Miscibile con i normali prodotti fitosanitari ad esclusione di oli, prodotti alcalini, ormoni di sintesi, Magnifos K è particolarmente indicato su lattughe, insalate e in viticoltura.
Per quanto riguarda il suo impiego in serra su colture orticole, floricole e ornamentali, è opportuno effettuare saggi preliminari.

Per informazioni: Saria SpA – Faenza (RA) – tel. 0546/672125 – fax 0546/663950 e-mail: sariaf@sariaf.it