Agrimport S.p.A. commercializza da diversi anni substrati specifici per la produzione di giovani piantine rispondenti alle vigenti norme europee riguardanti le coltivazioni biologiche (Nr. 2092/91).
In particolare il catalogo comprende un substrato specifico per la semina in alveolo, il Klasmann-Deilmann KKS Bio Traysubstrat disponibile anche con una composizione rispondente alle norme Bio-Suisse ed uno specifico per la coltivazione in cubetto, il Klasmann-Deilmann Bio Potgrond.
Oggi la gamma dei prodotti impiegabili per agricoltura biologica si arricchisce di 2 fertilizzanti: Nutri Dauer e AminD’Or.
Nutri Dauer è un concime organico ad elevato titolo in azoto di origine naturale ricavato mediante un processo di idrolisi catalitica che lo rende altamente utilizzabile dalle piante. Grazie alla sua particolare composizione sostituisce pienamente il letame, rigenera la flora batterica e fornisce al terreno una notevole quantità di azoto organico a lenta cessione.
Tali effetti sono particolarmente importanti in terreni intensamente sfruttati o fertilizzati con soli concimi chimici.
Al contrario di una semplice concimazione minerale, con Nutri Dauer si evitano infatti le perdite per dilavamento e si prolunga nel tempo l’effetto fertilizzante.
Inoltre, in presenza di eccessi idrici Nutri Dauer anziché sciogliersi si gelatinizza permettendo uno sfruttamento più lungo dell’azoto e riducendo la formazione di fosfati insolubili.
Composizione:
11 % Azoto totale (N) di cui:     
11 % Azoto organico    
40 % Carbonio organico (C) di origine biologica
74 % Sostanza organica
14 % Acidi umici e fulvici
Nella pratica confezione da 25 kg trova ottimo impiego in orticoltura, frutticoltura e floricoltura da reciso nonché alla preparazione di tappeti erbosi.
AminD’Or è un concime liquido organico biostimolante di ultima generazione costituito da un concentrato di aminoacidi, peptidi e peptoni indicato per migliorare la produzione di ortaggi, frutti e colture floricole.
L’ottima solubilità ne consente l’uso in fertirrigazione anche in associazione con concimi idrosolubili.
La particolare formulazione e la presenza di L-alfa-aminoacidi e microelementi forniscono alle colture i seguenti vantaggi: forte azione contro stress biotici ed abiotici, miglioramento dell’assimilazione dei nutrienti anche in condizioni avverse, potente azione biostimolante, stimolo dell’attività enzimatica, incremento della resistenza a condizioni negative ecc..
Il prodotto è disponibile in diverse confezioni in modo da soddisfare tutte le esigenze colturali.

Per informazioni: Agrimport S.p.A 39100 Bolzano – tel. 0471/976598 – e-mail: info@agrimport.it  - www.agrimport.it