I cereali a paglia autunno-vernini abbracciano in realtà tutte e quattro le stagioni dell'anno, venendo seminati in autunno per poi essere raccolti a inizio estate. La loro difesa dalle avversità deve quindi basarsi su un'attenta pianificazione degli interventi agronomici, nutrizionali e di difesa

 

Forte di una consolidata esperienza in materia, come pure all'avanguardia quanto a innovazione, Bayer è in grado di proporre una gamma di prodotti efficaci e flessibili, potendo essere impiegati in situazioni di campo e areali cerealicoli differenti. 

 

 

Il tutto è racchiuso in un solo documento, ovvero la Linea Grano per il 2023, sia nella versione dedicata ai rivenditori privati, sia in quella esclusiva per i consorzi agrari.

 

Le nuove linee Grano rappresentano infatti delle pratiche ma esaustive guide alla difesa di queste colture, supportando al meglio l'agricoltore nella gestione dalle principali avversità e consigliando le migliori soluzioni di difesa e digitali, le specifiche di applicazione di ciascun prodotto e tutte le informazioni utili per una campagna cerealicola di successo.

 

Scarica la brochure per i privati

Scarica la brochure per i consorzi agrari

 

Cerealicoltori Xpro

Produrre grano richiede un crescente impegno nella ricerca dei mezzi tecnici più all'avanguardia sul mercato. Ciò per raggiungere livelli produttivi talli da soddisfare le richieste quali quantitative del mercato.

 

Un obiettivo per raggiungere il quale appare fondamentale migliorare gli aspetti più tecnici scegliendo i giusti prodotti. In tal senso Bayer ha messo a punto per il 2023 un innovativo Piano di Raccolta Cereali, ovvero una proposta vantaggiosa che accompagna il cerealicoltore dalla semina alla raccolta, con soluzioni di difesa efficaci, adatte ad ogni esigenza, affiancabili al supporto dell'innovativa piattaforma digitale Climate FieldView.

 

Per scoprire tutti i vantaggi del Piano di Raccolta Cereali 2023 i cerealicoltori possono contattare il tecnico Bayer di zona, chiedendogli come diventare un Cerealicoltore Xpro.