L'epoca dei diserbi di post emergenza dei cereali si avvicina a grandi passi ed è quindi bene pianificare correttamente gli interventi in campo. 

La molteplicità di condizioni e di popolazioni infestanti impone di scegliere le soluzioni a più alta efficacia specifica, come pure suggerisce di comporre le miscele più opportune a seconda delle puntuali esigenze di campo. E proprio in tal senso si evidenza la proposta tecnica della Casa americana.

Floramix® alla lente

A base di florasulam, pyroxsulam e l'antidoto cloquintocet-mexyl per la perfetta selettività verso la coltura, Floramix® è l'erbicida di Corteva AgriScience per i diserbi di post emergenza di frumento, tenero e duro, triticale e segale contro infestanti graminacee e dicotiledoni.

Ampia la possibile finestra di impiego, la quale spazia da inizio accestimento sino alla fase di secondo nodo della coltura. I risultatati ottimali si possono ottenere entro fine accestimento, applicando Floramix® alla dose di 265 grammi per ettaro, facilmente dosabili grazie alla formulazione granulare di ottima qualità. Per massimizzare l'efficacia del trattamento è consigliata l'aggiunta di un bagnante a base di olio di colza.

Scarica il depliant di Floramix®

Guarda il video sulla linea diserbo di Corteva AgriScience per i cereali