Dopo le applicazioni nella fase iniziale della stagione dedicate più alla prevenzione degli attacchi di peronospora e oidio, anche la parte finale della stagione si può avvantaggiare dell'uso di Romeo, prodotto unico per la sua versatilità ed efficacia.
Infatti, le applicazioni dedicate al controllo della botrite (dalla fioritura in fase preventiva, poi in fase di invaiatura e maturazione; vedi schema) permettono anche di ottenere il risultato di diminuire o addirittura eliminare i trattamenti finali di stagione con rame e zolfo, abbassando notevolmente i quantitativi utilizzati di questi prodotti con benefici risultati per l'ambiente e anche per la cantina.
Basse dosi di impiego (250 g/ha), ottimo rapporto costi/benefici, estrema versatilità di utilizzo fanno di Romeo® un compagno di viaggio ideale anche nella parte finale della stagione. Sia per le colture in biologico ma anche per quelle in integrato.
Romeo® è un prodotto Agrauxine e viene commercializzato da Sumitomo Chemical Italia e Siapa.
Agrofarmaco autorizzato dal ministero della Salute, leggere attentamente le istruzioni riportate in etichetta. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.
E' obbligatorio l'uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.)
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Sumitomo Chemical Italia