Oikos® contro i nematodi delle orticole

Ottenuta l'estensione di impiego per il prodotto di Sipcam Italia a base di azadiractina A, contro i nematodi di pomodoro, peperone, zucchino e cetriolo

Contenuto promosso da Sipcam Italia
pomodori-pomodoro-by-italianfoodprod-adobe-stock-750x500.jpeg

Oikos® è frutto dell'estrazione multi-step dai semi della pianta Azadiracta indica (Foto di archivio)
Fonte foto: © italianfoodprod - Adobe Stock

Oikos® è un insetticida di Sipcam Italia formulato come emulsione concentrata a base di azadiractina A in ragione di 26 grammi per litro. A favore di tale prodotto è ora giunta un'importante estensione di impiego contro i nematodi che affliggono pomodoro, peperone, zucchino e cetriolo. Nella corrente stagione Oikos® potrà quindi essere impiegato contro tali avversità, in pieno campo e in serra, in ragione di cinque trattamenti l'anno, in fertirrigazione, alla dose di 1,5 L/ha.


L'arte di estrarre

Oikos® è frutto dell'estrazione "multi-step" dai semi della pianta Azadiracta indica. Grazie a tale tecnica estrattiva il prodotto risulta puro, privo di oli secondari. Nelle piante trattate mostra comportamento sistemico, acropeto e basipeto, e risulta selettivo su tutte le colture. Oikos® appare quindi ideale in agricoltura integrata e biologica per il controllo, oltre ai nematodi, di un grande numero di insetti dannosi.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 258.672 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner