Primaclean® è la soluzione vincente per la pulizia esterna delle macchine agricole prima del rimessaggio invernale. Inoltre, è ideale per la pulizia interna delle macchine irroratrici, delle botti, degli atomizzatori, ma anche degli ugelli e della tuberia.
A sinistra la botte prima del lavaggio con Primaclean®, a destra dopo il lavaggio con Primaclean®
In particolare, è attivo nei confronti delle sulfoniluree che hanno la caratteristica di incrostarsi tenacemente alle pareti delle botti. L'impiego di Primaclean®, oltre a mantenere in perfette condizioni le attrezzature, previene i danni accidentali da fitotossicità provocati da macchinari non puliti bene. Un caso frequente di questa problematica accade, ad esempio, nella coltivazione dei cereali quando dopo il diserbo viene fatto seguire il trattamento fungicida su spiga senza un corretto e completo lavaggio della botte.
Inoltre, lavare la botte con Primaclean® riduce il rischio di contaminazione, qualora la macchina irroratrice debba essere impiegata su una coltura diversa da quella trattata in precedenza.
Il prodotto è disponibile in confezioni da 500 grammi e si presenta in microgranuli solubili di colore giallo. Per una corretta applicazione del detergente si consigliano i seguenti dosaggi:
© AgroNotizie - riproduzione riservata