Vector di Chimiberg è il coadiuvante per prodotti fitosanitari adatto a esaltare l'effetto dei trattamenti fogliari.
Prodotto di titolarità Diachem spa, e ri-registrato con D.D. del 02.11.2017, Vector è autorizzato come bagnante su tutte le colture in abbinamento a tutti i fungicidi e agli insetticidi piretroidi alla dose di 50 ml/hl (max 0,5 l/ha su colture erbacee e 1 l/ha su colture arboree) e in aggiunta agli erbicidi appartenenti alle famiglie delle solfoniluree e degli ormonici alla dose di 100 ml/hl (max 1 l/ha).
Vector è a base di alcol isodecilico etossilato al 10% (100 g/l) e opportunamente addizionato alla miscela fitosanitaria, abbassa la tensione superficiale della soluzione ed è pertanto in grado di svolgere un'azione bagnante e adesivante in abbinamento ai prodotti fitosanitari utilizzati per la difesa da patogeni fungini, fitofagi e per i trattamenti diserbanti.
Tale azione si traduce in minori perdite di prodotto nel momento del trattamento, minor rischio di dilavamento e in generale maggior efficacia soprattutto nei trattamenti su superfici fogliari difficili da bagnare sia per caratteristiche proprie, come per esempio la presenza di cere o peli, sia per andamenti stagionali avversi come gli stress idrici.
Ancora, nei trattamenti insetticidi Vector è particolarmente utile nei confronti di fitofagi protetti da melata o cera, come afidi, cocciniglie o aleurodidi.
Vector è disponibile nelle taglie da 1 litro (cartone da 4 pezzi), da 5 litri (cartone da 4 pezzi) e nella tanica da 10 litri.
Scarica il volantino di Vector e rimani aggiornato sul nostro catalogo consultando il sito.
Agrofarmaco autorizzato dal ministero della Salute. Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.
© AgroNotizie - riproduzione riservata