Chemol Plus manifesta un'efficacia superiore a qualsiasi altro prodotto a base di olio minerale paraffinico in quanto, nella sua innovativa formulazione sono presenti anche coadiuvanti speciali.
I trattamenti con Chemol Plus possono essere ripetuti rispettando un intervallo minimo di 10-12 giorni sulle colture arboree e di 7-8 giorni sulle colture erbacee, con dosi comprese fra un minimo di 500 millilitri per ettolitro a un massimo di due litri a seconda delle colture e dei target da controllare.
Chemol Plus controlla un elevato numero di parassiti con particolare efficacia contro le cocciniglie durante la fase di migrazione delle neanidi nel periodo primaverile/estivo.
Chemol Plus è autorizzato su pomacee, per il controllo di psille, acari, afidi, cocciniglie, cicaline, eriofidi e metcalfa, ma anche su drupacee per contrastare cocciniglie, ragnetto rosso, afidi, cicaline, eriofidi, metcalfa, parassiti i quali affliggono in diversa misura anche la vite e una molteplicità di colture frutticole come olivo, nocciolo, noce, agrumi, fico, ribes e diverse colture orticole e ornamentali.
Come unica avvertenza, Chemol plus non è miscibile con i prodotti a base di zolfo, polisolfuri e alcuni agrofarmaci per i quali si raccomanda l'attenta lettura dell'etichetta prima dell'applicazione.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Chemia