Dieci in totale le tappe che si sono susseguite da nord a sud Italia, coinvolgendo circa 150 stakeholder di rilievo tra florovivaisti, opinion leader e tecnici di importanti distributori.
Oggi i florovivaisti e gli operatori di questo settore hanno sempre meno strumenti per difendere le proprie produzioni dagli agenti patogeni: questi incontri hanno risposto alle loro esigenze, offrendo una panoramica sui nuovi agrofarmaci Syngenta per il florovivaismo professionale con uno sguardo in anteprima ai prodotti che sono in arrivo e fornendo, con la presentazione delle linee guida per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari in serra, un valido supporto alla crescente sfida della sostenibilità.
L’indiscusso e atteso protagonista degli incontri è stato Solvit®, il nuovo fungicida contro l’oidio di rosa e gerbera che, grazie alla potente azione curativa, garantisce un affidabile effetto duraturo.
Le sue caratteristiche di efficacia, affidabilità e velocità d’azione hanno attirato una folta rappresentanza di opinion leaders, suscitando grande interesse e soddisfazione tra il pubblico presente in sala.
È stata inoltre l’occasione per presentare aggiornamenti tecnici su Hicure®, il nuovo fertilizzante biostimolante che aiuta a ridurre lo stress a cui spesso le piante sono sottoposte, migliorandone la qualità e Bonzi®, il regolatore di crescita per le piante floricole e ornamentali in vaso.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Syngenta