Se le due cose si uniscono, si ottiene la parte congressuale di Futurpera, evento ferrarese dedicato alla pericoltura che si terrà nei giorni 19-20-21 novembre 2015 presso il Centro Congressi Ferrara Fiere.
In tale contesto, il 20 novembre alle ore 14:00, Bayer CropScience ha programmato un convegno che si terrà in Sala Blu dal titolo “Sostenibilità e innovazione nella coltivazione delle pere - Dal controllo delle principali avversità alle prime esperienze sulla cimice asiatica”.
Il grande tema della sostenibilità del frutteto sarà affrontato da tutti i punti di vista: economico, ambientale e sociale. Durante il convegno saranno presentati i risultati dei due anni di sperimentazione in campo a cura della Fondazione Navarra sulla gestione della difesa, della nutrizione e dell'irrigazione del pereto.
Massimo Scannavini, di Astra innovazione e sviluppo, interverrà illustrando le ultime esperienze sul controllo della maculatura bruna del pero, mentre Paolo Bacchiocchi presenterà l'offerta di valore di Bayer CropScience per una difesa sostenibile del pero a 360°. Concluderà i lavori Edison Pasqualini, dell'Università di Bologna, riportando i primi risultati della lotta insetticida ad Halyomorpha halys, conosciuta anche come cimice asiatica.
Il convegno sarà moderato da Giannantonio Armentano di L'Informatore Agrario.
Scarica il programma dell'evento
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Bayer CropScience