In occasione di Futurpera, il primo salone internazionale dedicato alla valorizzazione della filiera pericola, Bayer CropScience Italia presenta, in collaborazione con la Fondazione Navarra, il progetto Pereto sostenibile il prossimo 20 novembre alle 14.00 nella sala Blu di Ferrara Fiere nel convegno "Sostenibilità e innovazione nella coltivazione delle pere - Dal controllo delle principali avversità alle prime esperienze sulla cimice asiatica".

ll grande tema della sostenibilità del frutteto sarà affrontato da tutti i punti di vista: economico, ambientale e sociale.
 
Durante il convegno saranno presentati i risultati dei due anni di sperimentazione in campo a cura della Fondazione Navarra sulla gestione della difesa, della nutrizione e dell’irrigazione del pereto.
Massimo Scannavini (Astra innovazione e sviluppo) interverrà illustrando le ultime esperienze sul controllo della maculatura bruna del pero. Paolo Bacchiocchi presenterà l’offerta di valore di Bayer CropScience per una difesa sostenibile del pero a 360°.

Concluderà i lavori Edison Pasqualini (Università di Bologna) riportando i primi risultati della lotta insetticida ad Halymorpha halys (cimice asiatica).
 
Bayer CropScience invita tutti i partecipanti di Futurpera a visitare il proprio stand al Padiglione 5 (Stand 66) dal 19 al 21 novembre.
 
Per maggiori informazioni:  www.futurpera.com

Scarica il programma in formato .Pdf

Doppio appuntamento Futurpera - Interpera, in programma a Ferrara dal 19 al 21 novembre.
Info e programma completo di Interpera sono disponibili sul sito www.futurpera.com. FuturPera è promosso da Ferrara Fiere e Oi Pera e conta su tre main sponsor: Cassa di Risparmio di Cento, Camera di Commercio di Ferrara e A&A.
Un momento davvero imperdibile per gli operatori della filiera pericola, di cui AgroNotizie è media partner. Vi aspettiamo presso la Fiera di Ferrara al padiglione 4 - stand 43.