ll grande tema della sostenibilità del frutteto sarà affrontato da tutti i punti di vista: economico, ambientale e sociale.
Durante il convegno saranno presentati i risultati dei due anni di sperimentazione in campo a cura della Fondazione Navarra sulla gestione della difesa, della nutrizione e dell’irrigazione del pereto.
Massimo Scannavini (Astra innovazione e sviluppo) interverrà illustrando le ultime esperienze sul controllo della maculatura bruna del pero. Paolo Bacchiocchi presenterà l’offerta di valore di Bayer CropScience per una difesa sostenibile del pero a 360°.
Concluderà i lavori Edison Pasqualini (Università di Bologna) riportando i primi risultati della lotta insetticida ad Halymorpha halys (cimice asiatica).
Bayer CropScience invita tutti i partecipanti di Futurpera a visitare il proprio stand al Padiglione 5 (Stand 66) dal 19 al 21 novembre.
Per maggiori informazioni: www.futurpera.com
Scarica il programma in formato .Pdf
Doppio appuntamento Futurpera - Interpera, in programma a Ferrara dal 19 al 21 novembre.
Info e programma completo di Interpera sono disponibili sul sito www.futurpera.com. FuturPera è promosso da Ferrara Fiere e Oi Pera e conta su tre main sponsor: Cassa di Risparmio di Cento, Camera di Commercio di Ferrara e A&A.
Un momento davvero imperdibile per gli operatori della filiera pericola, di cui AgroNotizie è media partner. Vi aspettiamo presso la Fiera di Ferrara al padiglione 4 - stand 43.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Bayer CropScience