XenTari, a base di Bacillus thuringiensis subsp. aizawai, è un insetticida specifico contro le larve dei Lepidotteri defogliatori, e particolarmente efficace sulle larve dei Nottuidi come Spodoptera sp., Mamestra sp., Helicoverpa sp., Agrotis sp., ecc. È registrato su un’ampia gamma di colture ed è indicato soprattutto per la protezione delle colture orticole ed industriali soggette a periodici attacchi di Nottuidi. È consentito in agricoltura biologica e il tempo di carenza, di soli 3 giorni, permette di difendere le colture in prossimità della raccolta.
 
Valent BioSciences Corporation (VBC), divisione di Sumitomo Chemical, è leader mondiale nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di tecnologie eco-compatibili e basso impatto ambientale.
Valent BioSciences sviluppa prodotti di origine biologica al fine di offrire soluzioni innovative per i suoi clienti in tutto il mondo. Il successo di VBC è legato alla presenza di stabilimenti di produzione e formulazione specializzati in questo settore nonché alla pluriennale esperienza nella ricerca e sviluppo.
I prodotti VBC sono di derivazione biologica ed hanno lo scopo di fornire strumenti utili per lo sviluppo economico, salvaguardando l’ambiente in Agricoltura, Selvicoltura e la Salute Pubblica. Questo investimento rafforza il valore dei prodotti biologici nel mercato, continuando a creare nuove ed innovative soluzioni per i clienti in tutto il mondo.
 
Valent BioSciences Corporation ha ufficializzato, nel corso del 2014, l'apertura del nuovo impianto di produzione, in Osage (Iowa), costato 146 milioni di dollari. Il nuovo stabilimento è ubicato su un’area di circa 30 ha e, con i suoi 141.000 mq, funzionerà da Centro di Produzione e Controllo Qualità per il portafoglio prodotti di origine VBC.
L'apertura del nuovo stabilimento arriva dopo l'acquisizione da parte di VBC, ad inizio 2013, di Pace International, LLC e del suo annuncio di un’alleanza strategica con Biomar Microbial Technologies, che permetterà di ampliare questo settore e la ricerca di prodotti, integrando il lavoro che verrà condotto presso il centro di ricerca situato a Long Grove (Illinois). A marzo 2015 VBC ha inoltre ufficializzato l’acquisizione di Mycorrhizal Applications, Inc., società americana, con sede in Oregon, fra i più grandi produttori al mondo di inoculi fungini micorrizici.
Le diverse acquisizioni strategiche fanno di Sumitomo Chemical il primo fornitore multinazionale di soluzioni che comprendono prodotti per il trattamento delle sementi fino alla protezione delle colture, sia in pre-raccolta che in post-raccolta.
 
XenTari è un marchio registrato

 
 
 
Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute, a base di Bacillus thuringiensis, n. di registrazione 11793. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. È obbligatorio l’uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.).
 
 
Scarica il pieghevole XenTari
 
link